sabato 23 novembre 2024


24/09/2011 07:09:32 - Avetrana - Cultura

Saranno consegnati dei riconoscimenti a tutti i sindaci e a tutti i consiglieri del 1978 ad oggi

 
Avetrana celebrerà questa sera (sabato 24 settembre) i 150 anni dell’unità d’Italia. La manifestazione, denominata “Dall’unità d’Italia alla Costituzione Repubblicana. 150 anni: Avetrana comune d’Italia”, è promossa dalla presidenza del Consiglio Comunale e si terrà, alle 18, nella sala consiliare del Comune avetranese.
Ospite d’onore della serata sarà Giorgio De Giuseppe, già vice presidente del Senato, il quale presiederà i lavori e terrà una lectio magistralis.
Interverranno, anche, il sindaco di Avetrana, Mario De Marco, l’assessore provinciale alla Cultura, Francesco Massaro, il responsabile del Servizio Civile della Provincia di Taranto, Natalino Congedo, il responsabile per il Laicato nella Diocesi di Oria, mons. Alfonso Bentivoglio, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Mario Morleo” di Avetrana, Rosanna Sportelli, l’ex sindaco del Comune di Avetrana, Francesco Scarciglia. Modererà i lavori il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Tonio Tondo. Coordinano i lavori il presidente de Consiglio Comunale, Cosimo De Rinaldis e i giovani del Servizio Civile Volontario.
Seguirà un altro dei momenti toccanti della serata. Durante i lavori saranno consegnati dei riconoscimenti a tutti i sindaci della storia del Comune di Avetrana e a tutti i consiglieri comunali dal 1978 ad oggi. Sarà poi benedetto e ufficializzato l’elenco storico di tutti i sindaci di Avetrana.
L’incontro sarà allietato da momenti musicali offerti dal quintetto “Arcadia”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora