giovedě 28 novembre 2024


29/09/2011 09:20:18 - Provincia di Taranto - Politica

Hanno sottoscritto un ordine del giorno, votato poi all’unanimità

 
“Esprimo la mia più profonda soddisfazione e un plauso per l’impegno espresso da tutti i consiglieri regionali tarantini, che hanno sottoscritto e sostenuto trasversalmente un importante ordine del giorno sull’aeroporto Arlotta di Grottaglie, votato poi all’unanimità”.
A sostenerlo è il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, che rimarca la positiva convergenza bipartisan da parte dei consiglieri ionici.
“Il Comune di Grottaglie – sottolinea Alabrese – ha da tempo evidenziato quella che è la sua opinione in merito allo sviluppo dell'Arlotta, che pur senza rinunciare alla sua vocazione di aeroporto cargo, ha il diritto di poter esercitare, laddove ve ne sia richiesta, un ruolo anche nel mercato della mobilità destinato ai passeggeri.
Per questo accolgo con estremo favore l'atto con il quale il Consiglio regionale ha impegnato la Giunta a valorizzare l'infrastruttura aeroportuale di Grottaglie - collocata in un'area strategica a ridosso di due Regioni come la Calabria e la Basilicata - predisponendola anche ai voli civili.
Mi auguro che, con questo passo in avanti, si apra una pagina nuova dello sviluppo aeroportuale dell'Arlotta, che metta definitivamente da parte le perplessità talvolta espresse da Aeroporti di Puglia e da alcune Istituzioni e favorisca la nascita di nuovi impulsi economici e turistici per il nostro territorio e per quelli limitrofi.”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora