Ecco il programma
Secondo turno di Coppa Italia del torneo di Promozione per le quattro formazioni joniche che hanno superato i quattro derby proposti nei sedicesimi di finale.
Gli accoppiamenti (che tengono sempre conto della vicinanza geografica delle squadra superstiti) riservano un altro derby (quello fra Leporano e Manduria), una formazione barese (il Castellana), per il Mottola, e una brindisina (il Carovigno) per la Stella Jonica San Giorgio.
Sicuramente molto avvincente il confronto fra le due formazioni tarantine, la cui gara d’andata è in programma questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15,30) a Leporano. Sia la formazione di casa, sia gli ospiti biancoverdi dispongono di elementi di primissima fascia per questo livello. I risultati dei primi tre turni di campionato sono la dimostrazione della bontà dei due impianti: il Leporano ha 6 punti in classifica, frutto di due successi (di cui uno esterno, quello di domenica scorsa a Fragagnano) e di una sola sconfitta, di misura (e anche immeritata) sul campo della capolista Gallipoli; il Manduria ha un punto in meno (due pareggi, entrambi casalinghi, e una vittoria esterna), e vanta il record, insieme all’Otranto, di possedere ancora la difesa imbattuta.
Entrambi i tecnici (Frascella e De Pasquale) quasi certamente faranno ricorso al turn over, al fine di far rifiatare gli elementi che sono stati spremuti di più in quest’avvio di stagione.
Più semplici, almeno sulla carta, gli impegni per le altre due formazioni joniche.
Il Mottola, che si è finalmente sbloccato in campionato, ospiterà il Castellana, modesta formazione barese dell’altro girone, mentre la Stella Jonica San Giorgio si misurerà ancora con il Carovigno, avversario già incontrato nella seconda giornata di campionato (la partita terminò 1-1, ma gli jonici fallirono un calcio di rigore).
Completano il quadro le seguenti partite: Canosa – Real Bat; vincente di Torrelucera/Atletico Bovino contro il San Severo; Sporting Altamura – Virtus Bitritto;
Atletico Mola – Rinascita Rutiglianese; e, inseriti in un quadrangolare dal quale si qualificherà un’unica squadra Leverano – Gallipoli e Otranto - Pro Italia Galatina.