giovedě 21 novembre 2024


08/10/2011 13:07:22 - Sava - Politica

Seguirà la degustazione di prodotti enogastronomici

 
Terminata la vendemmia, che quest’anno ha donato ai produttori uva di eccellente qualità (anche se con minori quantità), a Sava, questa sera, è in programma un’altra manifestazione di promozione dell’enogastronomia locale, con particolare attenzione verso i prodotti tipici. Evento che sarà un corollario dell’inaugurazione di piazza Spagnolo Palma, i cui lavori sono finalmente terminati.
Dopo il successo di Calici di Stelle e dell’altra manifestazione di agosto, Amministrazione Comunale, parrocchia “Santi Medici” e il comitato organizzatore propongono una terza rassegna, che ha le stesse finalità. L’appuntamento è per le ore 18 di questa sera (sabato). Presso la sala Amphipolis del Comune di Sava, sarà inaugurata una mostra di pittura di artisti locali, promossa dalla Pro Loco. Mostra che sarà visitabile anche nella giornata di domani.
Entro le ore 19, sempre presso la sala Amphipolis, sarà possibile incontrare anche gli autori dell’evento culturale.
Alle 19 è in programma un momento religioso: presso la centralissima chiesa Madre, sarà celebrata una funzione religiosa.
Alle 20 l’inaugurazione di piazza Spagnolo Palma, l’area retrostante palazzo di città. Per l’occasione, è previsto anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
Dalle 21 alle 23,30 la manifestazione entra nel vivo, con la degustazione di prodotti tipici locali nel cuore della cittadina.
Non può mancare, come cornice dell’evento, un concerto musicale. In piazza San Giovanni si esibirà Aurelio Larosa, che proporrà un repertorio di brani anni ’60.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora