domenica 24 novembre 2024


25/11/2008 00:00:00 - Sava - Politica

Si cerca di intercettare i fondi regionali

 
L’Amministrazione Comunale di Sava ha partecipato al Bando derivante dalla delibera di Consiglio Regionale n.178 del 14.10.2008 avente per oggetto il programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi sportivi per il triennio 2008-2010.
«Le risorse finanziarie assegnate alla Provincia di Taranto per l’annualità 2008 con la citata deliberazione ed il successivo incremento disposto della Giunta Regionale ammontano ad Euro 335.755,59, da ripartirsi per il 65% tra gli Enti locali che ne facciano richiesta e per il restante 35% tra gli organismi privati» scrive il consigliere Mimmo Spagnolo, portavoce dell’Amministrazione di Sava. «Con i fondi del Programma regionale triennale potranno essere finanziate azioni di recupero funzionale, manutenzione, miglioria, messa a norma, abbattimento delle barriere architettoniche; mettendo in evidenza una corretta concezione dello sport da intendersi non solo come attività mirata all’ottenimento di performance sportive, ma anche come opportunità sociale, educativa, culturale, di miglioramento della condizione psico-fisica e di sviluppo delle relazioni sociali.
L’obiettivo prefissato dall’Amministrazione Comunale di Sava con il suddetto intervento è rappresentato dalla riqualificazione del campo di calcio a cinque sito all’interno del centro polivalente comunale ubicato sulla S.S. n.7 ter Taranto-Lecce.
La Giunta Comunale ha emanato in data 20 Novembre 2008 apposita delibera, in attuazione di un indirizzo politico proposto da rappresentanti del Partito Democratico in ordine all’opportunità di accesso ai fondi messi a disposizione; con il suddetto provvedimento, formulato in modo sinergico dagli assessori Ivano Decataldo e Pasquale Calasso, si da approvazione al progetto preliminare relativo alla “manutenzione e messa a norma del Campo di calcio a cinque” redatto dall’U.T.C., inserito negli schemi del Programma triennale delle OO.PP. 2009-2011 ed elenco dei lavori da realizzare nel 2009, per l’importo di complessivi Euro 128.104,00, da finanziarsi con i fondi di cui alla Legge Regionale 33/2006.
Nella mattinata di venerdì 21 novembre il plico contenente la domanda di accesso ai finanziamenti corredata dei prescritti documenti è stata trasmessa all’Ente Provincia di Taranto.
Il progetto preliminare presentato prevede, sinteticamente, la realizzazione dei seguenti interventi:
1) realizzazione del nuovo manto superficiale in erba naturale previa rimozione del rivestimento esistente; 2) realizzazione della nuova recinzione perimetrale sia verticale che orizzontale; 3) adeguamento e potenziamento impianto di illuminazione.
L’impegno dell’Amministrazione comunale proseguirà nell’individuazione di ogni canale di accesso ai finanziamenti pubblici con l’obiettivo di sopperire al problema della insufficienza di risorse economiche, che molte volte rappresenta l’impedimento alla completa attuazione di politiche di sviluppo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora