Lo studio e la ricerca sulle danze di tradizione ottocentesca e scozzese
Continuano a Lecce gli incontri di studio e ricerca sulle danze di tradizione ottocentesca e scozzese promossi dalla “Società di Danza – Circolo Pugliese” diretta da Assunta Fanuli.
Tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.00 a Palazzo Zaccaria, in via Principi di Savoia, 45.
La “Società di Danza” da vent’anni si propone lo studio, la diffusione e la pratica di danze storiche con particolare riferimento alle danze di società del XIX secolo (quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka), ed è inoltre affiliata alla Royal Scottish Country Dance Society di Edinburgo. Scopo dell’associazione è la ricerca della tecnica artistica che nel XIX secolo ha reso tale sistema di danza particolarmente significativo sia dal punto di vista artistico che sociale.
I circoli della “Società di Danza” organizzano in tutta Italia ed in Europa Gran Balli in stile ottocentesco, il cui calendario è consultabile sul sito nazionale, societadidanza.it. Il prossimo appuntamento pugliese è fissato per il 21 dicembre 2011 con il Gran Ballo di Natale nel Salone delle Feste del Circolo Unione di Bari, al primo piano del Teatro Petruzzelli.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 339 3331613.