Il Manduria ospita il Leporano senza i difensori centrali De Florio, Serio e Ferrara
Quattro formazioni joniche impegnate, oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15,30), per le gare di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione.
Due di loro, Manduria e Leporano, daranno vita all’ennesimo derby jonico di questa stagione. Il confronto avrà luogo al “Dimitri”. Per il passaggio ai quarti, è favorita la squadra di casa, che ha vinto il confronto esterno col risultato di 2-0, grazie alle reti di Lanzo e Peluso. Al portiere Negro (imbattuto da 644 minuti) e i suoi compagni sarebbe sufficiente, quindi, perdere anche con un solo di gol di scarto (0-1, 1-2 e così via) per passare il turno. In caso di 0-2, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.
Il Manduria, però, dovrà rinunciare a tutti i difensori centrali di ruolo: Serio, De Florio e Ferrara, tutti squalificati (De Florio è anche infortunato). Mister De Pasquale dovrà, quindi, adattare altri due calciatori in questo delicato ruolo: in ballottaggio vi sono Ancora, Cocciolo e Calò.
«Vogliamo proseguire il cammino» è il desiderio di mister De Pasquale a chi gli faceva notare che gli impegni infrasettimanali potrebbero condizionare il cammino in campionato. Passaggio del turno ipotecato anche per il Mottola di mister Giudiuli, che nella gara d’andata contro il Castellana aveva vinto col largo punteggio di 4-0. Il Castellana, peraltro, ha ben tre calciatori squalificati: Biasi, Cappelletti e Maquez.
Più aperto, infine, il confronto fra Carovigno e Stella Jonica San Giorgio, dopo lo 0-0 della gara d’andata. Crediamo, però, che la Stella Jonica abbia le potenzialità per qualificarsi.
Il programma è completato da San Severo-Torremaggiore (gara d’andata), Real Bat-Canosa (1-2), Bitritto-Altamura (0-1), Rutiglianese-Mola (1-1), Gallipoli-Leverano (1-0), Galatina-Otranto (3-1).