Si chiama Julie Maggi, e vive a Roma. Ha pubblicato, da poco, “Elenoir”
Un romanzo arricchito dalle illustrazioni della stessa autrice: la manduriana trapiantata a Roma Julie Maggi. Si intitola “Elenoir” ed è in libreria da pochi giorni.
Elenoir è una ragazzina tanto confusa da fare tenerezza e insieme tanto forte da sorprendere.
La “sua” Valentine è morta e Elenoir cerca una spiegazione fra discoteche, lapidi e misteriose apparizioni.
È un’eroina che non si fa dimenticare: una giovane e intrigante interpretazione romantic-noir di una classica storia di amore e morte, disegnata con ironia e eleganza.
Oltre all’atmosfera intrigante in cui si svolge la storia e la personalità ricca di sfumature della protagonista, il punto di forza e l’originalità di questo romanzo si devono anche alla contaminazione del romanzo con la graphic-novel.
Infatti arricchiscono il testo illustrazioni originali, prodotte dalla stessa autrice Julie Maggi.
Un incontro di stili e generi che è poi il marchio della collana di Foschi Editore “Sopra le righe”, nata dalla volontà di dare spazio alla sperimentazione letteraria in tutte le sue forme.
Julie Maggi è nata a Manduria il 28 novembre 1983. Dopo gli studi classici, si è diplomata alla “Scuola Internazionale di Comics” e attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma.
Nel 2005 ha collaborato con “Sara e Pol” come inchiostratrice e colorista. Nel 2007 ha inchiostrato il primo episodio di “Wow”, una serie per il settimanale di fumetti “Lanciostory”.
Nel 2008 ha esposto una serie di incisioni ispirate ad Elenoir presso “TÜYAP fair convention and congress center”, alla rinomata fiera d’arte “ArtIst”, nella città di Istanbul.
Nel 2009 è stato pubblicato il volume a fumetti “I racconti di Poe”, con la prima raccolta delle storie della piccola punk, omonima del famoso scrittore.
Lavora alla stesura del saggio “Fumetto e arte Venerata” e ha già in cantiere il suo prossimo romanzo, “Femme HZ”.