giovedì 28 novembre 2024


26/10/2011 11:21:03 - Provincia di Taranto - Politica

Le critiche del consigliere regionale del PdL al rappresentante del Pd

 
«In politica ogni presenza e ogni assenza ha un significato preciso!
Mi lascia pertanto basito l’aver constatato che, in occasione del primo volo da Grottaglie di un charter di pellegrini per Medjugorje, un evento purtroppo straordinario per il nostro aeroporto, tra i tantissimi convenuti brillasse la sua assenza l’unico assessore regionale tarantino, Michele Pelillo.
Proprio perché si è trattato di un evento che, per la sua straordinarietà, e per le infinite vicissitudini e polemiche che l’hanno proceduto, aveva assunto un importante significato, l’assenza di ieri di Michele Pelillo a Grottaglie è ingiustificata e ingiustificabile.
Eppure lo stesso Michele Pelillo è stato ben lesto a presentarsi a Taranto alla inaugurazione in ospedale della Pet-TAC, un apparato diagnostico realizzato non con i fondi stanziati da questa Giunta Regionale – che, invece, si è contraddistinta per la pervicacia nel penalizzare la sanità, pubblica e privata, tarantina – bensì un Pet –Tac resa possibile con i fondi stanziati ad hoc dalla Giunta Fitto nel lontano 2003…
Mi rendo conto che, per l’unico Assessore Regionale tarantino sarebbe stato molto imbarazzante presentarsi all’aeroporto di Grottaglie; avrebbe dovuto spiegare la sua “assoluta e continuata assenza” su questo argomento sui cui, invece, si è registrata l’unanimità di impegno di tutti i consiglieri regionali tarantini, fortemente sollecitati dalla intera Comunità jonica.
Avrebbe dovuto spiegare come mai Aeroporti di Puglia, società controllata dalla Regione Puglia, e partecipata da C.C.I.A.A. di Taranto, finora non ha realizzato alcuna delle infrastrutture necessarie per trasformare Grottaglie in un moderno aeroporto cargo.
E, soprattutto, il nostro rappresentante in Giunta Regionale avrebbe dovuto spiegare come mai, tra gli interventi prioritari a favore degli aeroporti pugliesi che la Regione Puglia ha chiesto al Governo di inserire nel cosiddetto “Piano per il Sud”, che sarà finanziato dal CIPE, non ce n’è uno solo a favore di Grottaglie.
La Giunta regionale di Vendola, infatti, ha chiesto al Governo di finanziare cinque interventi per gli aeroporti pugliesi, per complessivi 78 milioni di euro: due a favore dell’aeroporto di Bari, due per Brindisi, e uno anche per il “Gino Lisa” di Foggia. Neanche un euro per l’aeroporto di Grottaglie.
La Chicca? 19 milioni di euro sono per la riconversione dell’aeroporto militare di Bari in aeroporto per le merci, giusto per buggerare Grottaglie che aspetta da anni di essere trasformato in aeroporto cargo…
Continuo a chiedermi: chi veramente vuole male a Taranto?»
 
Arnaldo Sala
Consigliere regionale PdL










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora