venerd́ 29 novembre 2024


30/10/2011 08:15:19 - Manduria - Calcio

Il Maruggio a Carovigno per dare un seguito al successo sul Botrugno

 
Due squadre joniche, il Paolo VI e il Maruggio, testeranno, oggi pomeriggio, le qualità e le ambizioni delle formazioni salentine più accreditate del campionato di Promozione: rispettivamente la capolista Galatina e il Gallipoli.
Sono questi gli incontri clou della settima giornata del torneo di Promozione (calcio d’inizio alle 14,30). Il Paolo VI, in serie utile da cinque incontri, cercherà di frenare la marcia spedita della battistrada Galatina: cinque successi consecutivi dopo il pareggio della prima giornata a Manduria. Arbitrerà l’incontro Carella di Bari, che quest’anno ha collezionato tre direzioni nel girone B di Promozione (fra cui Manduria-Maruggio 5-0).
Non meno facile il compito del Mottola, che a Gallipoli dovrà anche rinunciare agli squalificati Frappampina e Fumarola. Ma la squadra di Gidiuli ha i mezzi giusti per ottenere un risultato a sorpresa. Arbitrerà Vitantonio Lillo di Brindisi (che ha già arbitrato quest’anno il Gallipoli: 1-0 al Leporano).
Al Massafra l’occasione di accorciare le distanze dalla vetta della classifica: ospiterà il Novoli, squadra alla portata di Piccolo e soci. Arbitrerà Andreano di Foggia, alla prima direzione nel girone B di Promozione.
Gara casalinga a non alto coefficiente di difficoltà per il Manduria, che ospiterà il San Vito dell’ex Feliciano Cosma, fanalino di coda dopo aver subito la sconfitta a tavolino della gara col Fragagnano. Per il Manduria l’imperativo di vincere. Arbitrerà Rizzello di Casarano, che quest’anno, nel girone B, ha diretto Mottola-Carovigno 3-0.
Il quadro è completato dalla gara interna della Stella Jonica contro il non trascendentale San Cesario (arbitrerà Zammillo di Brindisi), e le trasferte di Fragagnano sull’ostico campo del Leverano (arbitrerà De Leo di Molfetta), di Leporano sul rettangolo rognoso del Martano (arbitrerà Di Tondo di Barletta) e del Maruggio sul campo di un’altra formazione dei bassifondi della classifica, ovvero il Carovigno (arbitrerà Carrer di Barletta).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora