lunedì 23 dicembre 2024


23/03/2009 16:32:41 - Manduria - Cultura

Sul tema “il cuore giovane”. E’ promosso dal centro culturale “Giulia Selvaggi”

 
Pensieri creativi inediti, espressi in poesia o prosa, sull’eterna giovinezza del cuore umano, capace di sognare, sempre.
E’ infatti “Il cuore giovane” il tema del concorso nazionale di scrittura creativa, intitolato allo scrittore mandurino del Seicento Antonio Bruni. Promosso dal Centro Culturale Giulia Selvaggi e sostenuto dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, il concorso è diviso in due sezioni: una per le donne e una per gli uomini. Ogni opera, rigorosamente inedita, dovrà essere consegnata o inviata alla segreteria del concorso (via Cardinal Ferrara 31 – 74024 Manduria), in sette copie, entro e non oltre il 2 maggio prossimo.
Una giuria, composta da sette operatori culturali, selezionerà i tre vincitori delle due sezioni: il suo giudizio sarà inappellabile. E tutte le opere, dopo la premiazione, saranno raccolte in un libro che diverrà «“prezioso scrigno” di vere sensazioni, proprio come affermava lo scrittore manduriano Marco Gatti: “l’individuo deve realizzarsi secondo la natura dell’esser suo, come uomo e, secondo le convenienze sociali, come cittadino, nel giusto equilibrio tra mente e cuore”».
Per la partecipazione al concorso è previsto un contributo per le spese organizzative di 10 euro per i concorrenti maggiorenti e di 5 euro per i minorenni. Tale importo dovrà essere accluso alla scheda di adesione.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 21 giugno prossimo: il luogo in cui avverrà sarà comunicato in un secondo momento.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 099/6525548 oppure 333/9735215.
Si tratta dell’ennesima iniziativa culturale promossa dall’associazione “Giulia Selvaggi”, molto attiva in questo settore. Di rilevanza è il suo progetto di promozione alla scrittura, oltre al denso programma posto in cantiere con “E’ ottobre, piovono libri”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora