venerd́ 29 novembre 2024


02/11/2011 08:57:38 - Manduria - Calcio

Il commento all’ultima giornata di Promozione: sorride solo il Massafra

 
Sorride solo il Massafra. La squadra che alla fine della scorsa estate ha rischiato di scomparire, è l’unica che domenica scorsa, nel girone B del torneo di Promozione, ha conseguito la vittoria (3-0 al Novoli). Note negative per tutte le altre formazioni joniche. Hanno pareggiato, in casa, il Manduria, che così perde altro terreno nei confronti delle battistrada, e la Stella Jonica (1-1 con il San Cesario). Sconfitte, quasi tutte con proporzioni vistose, per le altre squadre tarantine: 0-5 del Paolo VI a Galatina, 0-6 del Fragagnano a Leverano, 1-3 del Leporano a Martano, 1-3 del Mottola a Gallipoli, 0-1 del Maruggio a Carovigno. Complessivamente, quindi, la squadre joniche hanno realizzato appena 6 reti, subendone ben 19. Una giornata, insomma, da dimenticare al più presto…
Note liete, dunque, solo da Massafra. La squadra allenata da Vitti ha rifilato tre reti al Novoli: a segno Turi (nel primo tempo) e il capocannoniere Piccolo, autore (nella ripresa) di una doppietta. Nel computo generale vanno anche rimarcate le due traverse centrate dal Massafra: una con Piccolo e una con Perrone. Il Massafra, che è ora atteso dalla gara interna con il Gallipoli (un vero esame di maturità), è in piena zona play off.
Il pareggio a reti bianche è stato accolto con grande delusione, invece, dal Manduria.
«Abbiamo regalato un tempo, il primo, agli avversari: i miei uomini non hanno mostrato la giusta cattiveria agonistica» è il commento di mister De Pasquale. «Nella ripresa abbiamo attaccato con più convinzione, ma l’arbitro ci ha negato due rigori evidentissimi».
Ma quella di domenica scorsa potrebbe essere stata l’ultima partita di De Pasquale sulla panchina del Manduria: ieri la società ha infatti deciso il suo allontanamento, affidando temporaneamente la squadra al tecnico della juniores Antonio Giunta. Il suo posto potrebbe essere preso da Peppe Passariello, ex Crispiano.
Pareggio deludente anche per la Stella Jonica, che non è andata oltre l’1-1 con il San Cesario. Partita riequilibrata da Magno, su calcio di rigore, dopo il gol in avvio di Notaro per i leccesi.
Esce a testa alta da Gallipoli il Mottola, nonostante la sconfitta. La squadra di mister Gidiuli, priva di due titolari, ha tenuto testa a lungo al blasonato avversario, dimostrando di aver imboccato la strada giusta per risalire la classifica. Il gol della bandiera è stato siglato da Fanfulla.
Fa rabbia, invece, la sconfitta del Maruggio a Carovigno, maturata solo a 2 minuti dal 90’. La squadra di mister Cimino era andata vicina alla rete in almeno tre occasioni, ma ha poi subito la beffa finale.
Nulla da fare per il Leporano a Martano: 1-3 per i salentini, con gol jonico dell’esperto Arcadio. Ma il Leporano ha le qualità le risalire la china.
Infine le rotonde sconfitte di Paolo VI (0-5 sul campo della capolista Galatina) e Fragagnano (0-6 a Leverano). Per loro una giornata storta, che è meglio archiviare al più presto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora