venerd́ 29 novembre 2024


02/11/2011 18:25:28 - Manduria - Altri Sport

La squadra di coach Dinoi resta a 4 punti in classifica

 
Dopo la vittoria interna contro il Galatina, il Manduria non riesce ad imporsi contro l’U.S. San Pietro Vernotico, cedendo ai padroni di casa due importanti punti per la classifica.
La compagine manduriana si presenta in campo con Mangia, Panzetta, Montesardo, Puglia e Ruggieri. La risposta del S. Pietro è il quintetto schierato da coach De Vita, che vede in campo Smiles, Fiore, Caputo, Colazzo e Pesimena.
Subito i padroni di casa riescono ad imporre il proprio ritmo, portandosi in testa alla gara, con un Manduria che soffre in difesa, e non riesce a concludere al meglio le proprie azioni offensive. I veloci contropiedi locali sono una spina nel fianco, che permettono ai sampietrani di chiudere il primo quarto di gara con il punteggio di 21-17. I numerosi errori della Vis Nova Messapica regalano punti preziosi ai locali, che riescono a guidare anche il secondo quarto di gioco: 18-12 il parziale.
Nel terzo quarto però, i manduriani acquistano fiducia e cercano in tutti i modi di arginare lo svantaggio. La difesa a zona riesce a contenere le iniziative offensive del S.Pietro, che si trova per la prima volta del match in difficoltà. La Vis Nova chiude il quarto con il punteggio fermo sul 53-47 in favore dei locali.
Negli ultimi 10 minuti però, la forza di volontà degli ospiti non basta, e i locali riescono a controllare il risultato e portare a casa i due punti, e salgono in classifica al quarto posto con ben 8 punti. I manduriani sono a quota 4, in attesa però dell’omologazione della prima giornata di campionato, in cui si imposero sull’ A.S.D. Basket Brindisi.
Domenica prossima la Vis Nova Messapica aspetta in casa il S.Rita Taranto, gara difficile e che potrebbe consentire alla compagine guidata da Mangia e Panzetta di guadagnare due punti importanti, contro una squadra che è al primo posto in classifica.
VIS NOVA MESSAPICA: Ruggieri 10, Panzetta 12, Dorno 8, Caforio 3, Montesardo 4, Puglia 6, Mangia 10, Corrado 8, Di Bella 2,Distratis n.e.
S.PIETRO: Rizzo n.e., Smiles 10, Casaluce n.e., Fiore 10, Caputo 14, Colazzo 8, Pesimena G.4, Pennetta 1, Marangio 17, Pesimena A. 6.
 
Matteo Ruggieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora