giovedì 09 gennaio 2025


24/03/2009 06:56:06 - Manduria - Altri Sport

Festival del gol dell’Atletico Manduria. Altre 9 reti per Lamusta, che arriva a quota 30

 
E’ sembrato che in campo ci fosse una squadra sola ieri pomeriggio, nella sfida valevole per la quinta giornata del campionato provinciale allievi.
Un risultato che spropositato è dir poco, data la supremazia assoluta messa in campo dai giovani manduriani, che umiliano letteralmente i cugini maruggesi per 25 a 1. Neanche il tempo di fischiare l' inizio, ed arriva già l' uno a zero siglato da Brunetti che ruba palla immediatamente, triangola con Lamusta che lo mette solo davanti al portiere, e mette a segno il primo gol; Lamusta che come al solito è in forma strepitosa, e segna consecutivamente il secondo, il terzo, il quarto, il quinto ed il sesto gol nell'arco di cinque minuti. La serie di Lamusta è interrotta solo dall'ingresso in campo dello scalpitante Giuranna, che al suo esordio in questo campionato, fà addirittura meglio del compagno Stano, mettendo in rete addirittura sei perle nell'arco di tutta la partita. Trova gloria anche il “talismano” Dilauro, che, dopo essere rimasto a secco nelle precedenti quattro partite, è ansioso di sbloccarsi; ci riesce al 15’ minuto, quando il passivo per i maruggesi è già sconfortante: la palla buona arriva da Brunetti, Dilauro stoppa bene, e lascia partire un missile che rischia di far cadere la porta, ma che centra il bersaglio e porta il risultato sul 10 a 0. I ragazzi di Sammarco non sono paghi, ecco che quindi sale in cattedra lo scattante Spagnulo: dopo aver preso il posto di Ruggiero, si porta subito davanti al portiere, e fà salire lo score a 11 reti a 0 per i messapici, siglando tra l’altro la prima delle tre reti personali in questo match.
Quando comincia la seconda frazione di gioco, la partita è già diventata una formalità, ed i manduriani, fatta eccezione per il solo Ruggiero, hanno già trovato tutti la via del gol; il principale obiettivo dei ragazzi di Sammarco diventa a questo punto mandare a segno l'estroso "piccoletto": le prime due occasioni che capitano sui piedi di Ruggiero, vengono sprecate, ma alla terza, il folletto manduriano sfodera il suo fiuto del gol, e mette in rete la palla del 12 a 0 su suggerimento di Brunetti.
A questo punto il match diventa pura accademia e l’Atletico si diverte con fraseggi lunghissimi, che portano ancora una volta a segno quasi tutti i manduriani. Lo scatto d'orgoglio maruggese, arriva a 10 minuti dalla fine, quando il numero 2 Sabateni segna il gol della bandiera, dopo un’errato disimpegno del portiere Calò.
Questo il numero di gol messi a segno rispettivamente dai manduriani: 9 sono i gol di Lamusta che raggiunge quota 30, e la media di ben 6 gol a partita; 6 invece per Giuranna, numero impressionante se si considera che era all’esordio assoluto in campionato; finalmente sbloccato Dilauro che mette a segno 3 reti così come Spagnulo che raggiunge quota 7 in totale, piazzandosi al terzo posto nella classifica marcatori dell'Atletico; 2 le segnature per Brunetti, che mantiene la strana media di due gol segnati ogni due partite; 1 infine è lo score per Ruggiero, anche lui sbloccatosi alla seconda partita in campionato.
Marcatori: 30 Lamusta, 10 Dimaggio, 7 Spagnulo, 6 Brunetti e Giuranna, 4 Stano, 3 Dilauro, 1 Schettini e Occhilupo.
Venerdì 3 i ragazzi di Sammarco saranno impegnati nella lunghissima e difficilissima trasferta di Ginosa, dove dovranno difendere il primato dalla squadra locale, staccata di soli 3 punti dai manduriani; in caso di vittoria, proprio i messapici, metterebbero la parola fine a questo bellissimo campionato, mancando una sola partita da giocare contro l'Eden Boys Statte.
 
Leonardo Brunetti










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora