Lunedì Prossimo all’Orfeo primo sipario della stagione artistica dell’associazione Casavola. Ad inaugurarla il nuovo musical della Compagnia Della Rancia
E’ ai blocchi di partenza la ventesima edizione della stagione artistica organizzata dall’associazione culturale “Angela Casavola” e dal suo direttore artistico Renato Forte. La settimana prossima, presso il Teatro Orfeo, palcoscenico storico tarantino che ospiterà tutti gli appuntamenti, si alzerà il primo sipario con un’inaugurazione davvero scoppiettante grazie al musical “Happy Days”, ultima produzione della nota Compagnia della Rancia.
Lunedì 21 novembre 2011, ore 21:00, in riva allo Jonio arriveranno balli, musica e divertimento, con Fonzie e la famiglia Cunnigham pronti a trascinarvi nello spensierato mondo dell’America d’altri tempi.
Una starparade ispirata al celebre telefilm cult degli anni ’80, una serie, carica di sogni e di speranze, che, nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film American Graffiti e risultata nei sondaggi la più amata dagli italiani, ha accompagnato generazioni di spettatori.
Il tutto, com’è noto, è ambientato nella Milwaukee degli anni ’60, dove, in un’atmosfera allegra e spensierata ma senza dimenticare solidi valori morali, si narrano le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese. Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard, il capofamiglia, sua moglie Marion, casalinga perfetta, ed i loro due figli perfetti, Richie e Joanie “sottiletta”. Naturalmente non può mancare il mitico Fonzie, il meccanico dal fascino irresistibile e dall’inconfondibile “hey”, con i capelli impomatati e l’indimenticabile giubbotto di pelle, capace di attirare l’attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky, l’unica ragazza che sa tenere testa a Fonzie, Potsie, Ralph, Chachi, Alfred e Lori Beth.
La nuova produzione della Compagnia della Rancia (nota per aver già portato in scena altri gettonatissimi musical come, ad esempio, Cats, Grease e Pinocchio) coinvolgerà gli spettatori con questa esilarante versione italiana del musical Happy Days, diretto da Saverio Marconi, il quale, con un tocco tricolore, ha lavorato sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi e su come raccontare questa storia ricordando i pomeriggi spensierati davanti alla tv.
Ancora in vendita biglietti ed abbonamenti. L’intero cartellone conta 9 spettacoli, da Novembre ad Aprile. Due le forme previste per i tagliandi che assicureranno l’accesso a tutta la stagione: l’abbonamento “rosso” e l’abbonamento “verde”, rispettivamente con e senza balletto. Per informazioni: Box Office, via Anfiteatro 232 - Taranto, tel. 099/4551183 (lunedì/venerdì 9.30-12.30, 17.30-20.30; sabato 9.30-12.30).