Decisiva la doppietta di G. Sacrciglia
A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA – U.S.D. ATLETICO SAN VITO 2-1 AVETRANA: Tolardo, Spagnolo, Buccoliero, Leo, Bernardo (Lomartire 45’ s.t.), Pezzarossa D., Gallone S., Gallone G., Vitale (Angelè 9’ s.t.), Scarciglia, Superbo (Frisenna 22’ s.t.). A disposizione: Giangrande, Petarra, Olivieri, Prisciano. Allenatore: Addabbo Fulvio.
ATLETICO SAN VITO: Petrarolo, Ippolito, Donnicola, Sardelli V., Bagnulo, Gianniello, D’Amuri (Calabrese 29’ s.t.), Frallonardo, De Benedettis (Vinci 34’ s.t.), Sardelli S.(Grassi 22’ s.t.), Lorè. A disposizione:Galasso, Tarì, Montanaro, Urgese. Allenatore: Epifani Antonio.
ARBITRO: Maci di Lecce
RETI: p.t. 25’ Scarciglia; s.t. 12’ V. Sardelli su rig.; 35’ Scarciglia
NOTE: al 12’ del s.t. espulso Leo.
AVETRANA- L’Avetrana scende in campo volenterosa di far risultato ma la partita è dura e si gioca per lo più a centrocampo. Partita noiosa per circa venti minuti, le uniche conclusioni sono dei locali con Scarciglia G. che ci prova da fuori area ma la palla finisce di poco a lato. È il preludio al gol, al 25’ azione quasi in fotocopia con palla sulle corsie laterali e passaggio al centro per Vitale che appoggia all’accorrente Scarciglia che di prima intenzione insacca di precisione alle spalle di Petrarolo.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell’Avetrana.
Dopo il riposo l’Avetrana sembra attendere la reazione del San Vito che però stenta ad arrivare, ma direttamente da un corner in favore dei locali sono gli ospiti a concretizzare. Il San Vito parte in contropiede, Leo cerca di intervenire come può ma stende l’avversario, è penalty con immediata espulsione per il centrale biancorosso. Dal dischetto Sardelli V. è infallibile e insacca la rete del pareggio.
Avetrana costretta a giocare più di mezz’ora in dieci uomini, ma è proprio in questo momento che aumenta il ritmo di gioco, schiacciando il San Vito e trovando poi la rete del vantaggio ancora con Scarciglia, ispiratissimo quest’oggi. Azione arrembante e tiro di sinistro da fuori area che tocca terra prima di entrare in porta. Avetrana che supera ancora il San Vito e gol del n.10 avetranese dedicato alla nipotina nata da pochi giorni. L’Avetrana cerca di controllare e di piazzare la rete che chiuda la partita. L’incursione del neo entrato Lomartire è devastante sulla destra e la palla messa in mezzo è raggiunta in scivolata da Angelè ma è miracoloso Petrarolo.
Il San Vito ci prova invece con qualche calcio piazzato ma non c’è più tempo e l’arbitro decreta la fine del match, Avetrana batte San Vito 2-1.
MARCATORI: 7 Vitale (2 su rig.); 4 reti Tarantini; 3 Angelè e Scarciglia G.; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo e Olivieri
Francesco Carrozzo
Segretario A.S.D. Sant’Antonio Avetrana