Sorpassato il Massafra e agganciato, in zona play off, il Gallipoli
NOVOLI-MANDURIA 1-3
NOVOLI: Antonica, Elia, De Santis; Quarta, Orlando, Giannone; Cennavo (Manca), Longo, Di Giglio, Bianco (De Luca), Simmini (Marzolla). All.: Leone.
MANDURIA: Fiorentino, Blè, Coccioli; Marchi, Calò, De Florio; Paticchio (Maci), Cocciolo, Peluso, Malagnino, Scala (Destratis). All.: Passariello.
ARBITRO: Piacenza di Bari.
RETI: p.t. 20’ Peluso; 43’ G. Quarta; s.t. 35’ Destratis; 45’ De Florio.
NOVOLI – Manduria ancora corsaro. I biancoverdi continuano a raccogliere fuori casa quanto disperdono fra le mura amiche.
I tre punti conquistati in terra leccese acquistano ancora maggior valore per diversi fattori. Innanzitutto il Novoli, appena sette giorni prima, aveva messo in seria difficoltà la vice capolista Martano. Poi, a Novoli, la squadra di Passariello è giunta decimata dagli infortuni: assenti Negro (ben sostituito fra i pali da Fiorentino), Ancora, Serio e Tiziano Ferrara. Insomma quasi tutta la difesa titolare.
Poi occorre rimarcare che ha ripreso a segnare il bomber Peluso: la risalita in classifica della squadra biancoverde è legata alle reti di Mimmo Peluso, che sicuramente arriveranno nel corso della stagione. Prima rete stagionale per l’altro attaccante Giulio Destradis. Infine in gol un pilastro della difesa, De Florio.
Questa vittoria serve anche a limare lo svantaggio dalla capolista Galatina, che ha conquistato un prezioso pareggio a Otranto. Tre punti che consentono al Manduria di scavalcare il Massafra e di agganciare il Gallipoli in zona play off.
Ora serve dare un seguito a questo successo esterno. Domenica prossima, contro il Massafra, c’è l’imperativo di … espugnare il “Dimitri”.