martedì 26 novembre 2024


22/11/2011 10:32:11 - Salento - Attualità

Il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento ha provocato l’innalzamento della temperatura oltre ogni livello di guardia

 
Giacevano privi di sensi nel proprio letto matrimoniale a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento Soltanto il tempestivo intervento dei Carabinieri ha salvato loro la vita.
Due anziani coniugi di Melendugno, 83 anni lui e 84 anni lei, giacevano in stato di incoscienza sul proprio letto matrimoniale, ad un passo dalla morte. Colpa di un collasso, sopraggiunto a causa del cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
I due anziani coniugi come di consueto si erano coricati la sera prima per riposare e, anche a causa del freddo che imperversa in città in questi giorni, avevano azionato l’impianto di riscaldamento. Un guasto, probabilmente al termostato, ha fatto sì che la temperatura salisse ben oltre il livello di guardia divenendo insopportabile, sino a farli svenire nel sonno.
E’ stata la loro figlia, preoccupata da una telefonata in prima mattina in cui l’anziano padre riferiva di sentirsi molto male, ad allertare i Carabinieri, pregandoli di fare presto: lei non si trovava in città poiché vive fuori sede, a Grosseto. Con non poche difficoltà i militari penetravano all’interno dell’abitazione, sfondando l’avvolgibile e mandando in frantumi il vetro della porta finestra. Tempestivamente chiamavano i soccorsi ed il medico, una volta sul posto, visitati gli anziani coniugi riferiva che sarebbero bastati solo pochi minuti ancora per avere un epilogo differente, fortunatamente evitato grazie alla rapidità dell’intervento. Un militare, ferito alla mano dalle schegge del vetro, veniva medicato ma senza riportare ulteriori conseguenze.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora