venerdì 29 novembre 2024


22/11/2011 19:25:02 - Manduria - Altri Sport

Sconfitta pesante per la Vis Nova. Ruggieri e Dorno i migliori realizzatori per il Manduria

 
Arriva per mano del Bari, la sconfitta più amara del campionato per la Vis Nova Messapica. La squadra di casa deve arrendersi per 82-53 alla compagine barese, che ha espresso una buona pallacanestro sia sotto canestro, che dal tiro della distanza.
Sin da subito la squadra di coach Lacatena è riuscita ad imporsi sui locali, soffrendo solo nel secondo quarto di gara, quando il Manduria era ad un solo punto di distacco dagli ospiti.
La Vis Nova Messapica parte con il quintetto formato da Dorno, Puglia, Mangia, Panzetta e Montesardo. Il Bari risponde con Chiumarulo, De Letteris, Sicolo ed i due fratelli Bruni. Primo quarto di gara che si conclude in favore degli ospiti per 18 a 11, che trovano buoni canestri da fuori e sfruttano i centrimetri dei due pivot.
Il secondo quarto regala qualche emozione al pubblico presente: il Manduria reagisce, sfruttando buone azioni offensive, e riuscendo a correggere la difesa. Riesce addirittura a portarsi quasi in parità, ma questo non basta a recuperare il “gap” dagli avversarsi che aumentano il distacco di un punto: 33-25 lo score alla pausa lunga.
Rientrati in campo la musica non cambia. Gli ospiti continuano la loro ottima partita, con il distacco che aumenta progressivamente. Alla fine della gara il punteggio recita 82-53 per l’Adria Bari che si porta a due punti dalla vetta della classifica.
Il Manduria rimane invece a 4 punti, e sabato dovrà affrontare il Brindisi, squadra che anch’essa è a due punti dal primo posto.
 
BARI: Susca 0, Chiumarulo 25, Bonserio 5, De Letteris 2, De Lorenzo 6, Vincotto 5, Bruni 10, Lillo 9, Bruni 15, Sicolo 5.
MANDURIA:Ruggieri 17, Dorno 10, Panzetta 6, Caforio 3 Montesardo 0, Di Bella 0, Puglia 7, Mangia 9, Di Palmo 1, Dinoi n.e.
ARBITRI: Millicci, Sgura
PARZIALI: 11-18 14-15 15-26 13-23
 
Matteo Ruggieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora