In settimana potrebbero arrivare dei rinforzi
Un gol d’autore per sfatare il tabù “Dimitri”.
Ci ha pensato il bomber Mimmo Peluso (che vediamo in una foto d’archivio) a scacciare i fantasmi, ad una decina di minuti dal termine dal derby col Massafra. Una punizione perfetta, che si è insaccata, imprendibile, alla sinistra di Colucci, ha restituito il sorriso ai tifosi bianco verdi, che stavano per rassegnarsi all’ennesimo pareggio interno. Un tocco di pennello che ha confermato le qualità di un calciatore essenziale per le fortune calcistiche del Manduria.
Tre punti che hanno consentito alla squadra del presidente Maldarella di limare il divario con la seconda (2 punti) e la terza della classe (un punto). Alla vigilia della delicatissima trasferta a Leverano, la formazione terza in classifica.
A mister Peppe Passariello facciamo notare il bottino conquistato nel mese in cui ha guidato il Manduria: tre successi e un pareggio.
«Poco, vero?» rispetto Passariello con un pizzico di amara ironia. «Stiamo facendo il possibile, eppure ogni tanto sento delle critiche. C’è bisogno di lavorare per riportare la squadra ad un livello di reattività fisica ottimale. Non sono un caso i tanti infortuni che stanno falcidiando la rosa. I risultati stanno arrivando. In casa fatichiamo un po’ di più, in particolare quando le squadre erigono delle dighe nella propria metà campo».
Domani si riapre il mercato. Il Manduria da tempo si sta guardando attorno per cercare di individuare quegli elementi che potrebbero servire a mister Passariello. Compatibilmente con quello che è il bilancio della società. Dovrebbe comunque arrivare un centrocampista che mister Passariello ha già avuto con sé e, soprattutto, alcuni juniores (pare che la trattativa con Riezzo, ex Taranto, sia a buon punto).