Partecipano all’iniziativa anche il liceo Lisippo, la scuola primaria “Michele Greco” e gli adulti del corso Pon IdA
Il 9 dicembre, alle ore 16.30, presso la scuola secondaria di primo grado “Marugj-Frank”, alla presenza dei dirigenti scolastici e delle autorità, sarà inaugurata la mostra “L’Arte non ha età”. Parteciperanno all’iniziativa il liceo artistico “Lisippo” di Manduria, la scuola secondaria “Marugj-Frank”, la scuola primaria “M. Greco” e gli adulti del Corso PON - IdA.
La manifestazione nasce nello spirito di una continuità che intende percorrere un processo di crescita dove il bambino può rispecchiarsi e proiettare sé stesso nel tempo.
Le opere esposte, sebbene a tema libero, non trascureranno di ricordare il Santo Natale, con le interpretazioni a carattere grafico-pittorico e manipolativo, in particolare con la realizzazione dei “Presepi” nel rispetto della fede religiosa e della tradizione. Alcune sezioni della Marugj-Frank presenteranno elaborati realizzati con programmi di Graphic design .
In tale occasione saranno presentate le peculiari attività che caratterizzano gli ordini di scuola interessati. La “Marugj- Frank” potrà vantare, oltre ai suoi Laboratori di Informatica, il Laboratorio Scientifico, la Biblioteca, la Palestra Coperta e il Campo da Gioco, lo studio di uno strumento musicale, tra quattro proposti (chitarra,flauto,oboe,pianoforte) e l’apprendimento delle Lingue Comunitarie: Francese, Inglese, Spagnolo. Infine, tra le attività pomeridiane, saranno ricordati i Progetti d’Istituto in rete, di Arte e di Musica e le attività del Progetto “Continuità” e “ Orientamento”, grazie ai quali è stata realizzata questa iniziativa.
Hanno coordinato i lavori i dirigenti scolastici: prof.ssa Maria Rita Pisarra, per la scuola secondaria di primo grado “Marugj-Frank; prof.ssa Anna Cosima Calabrese per la scuola primaria di primo grado “M.Greco”; prof. Salvatore Montesardo per il liceo artistico “Lisippo” di Manduria.
Hanno curato il progetto i referenti F.S. delle rispettive scuole: prof.ssa Maria Luisa Barbuti e ins. Antonella Parisi per la continuità, prof. Leonardo Dilauro, per l’orientamento, prof. Armando Caroppa, funzione strumentale Area Studenti del liceo artistico “Lisippo”.
Sarà possibile visitare la mostra nei giorni 9 e 10 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.