giovedě 28 novembre 2024


04/12/2011 10:36:20 - Provincia di Taranto - Politica

La riunione è stata aggiornata alla settimana prossima

 
Il Popolo delle Libertà jonico ha ufficialmente avviato il confronto al suo interno in merito alle elezioni amministrative della città di Taranto che si terranno nella prossima primavera.
Ad aprire tale fase politica è stata una riunione, durata l’intera serata di venerdì 2 dicembre, nella quale i coordinatori provinciali Piero Lospinuso ed Arnaldo Sala, il vicercoordinatore regionale Gianfranco Chiarelli, unitamente al senatore Lino Nessa, hanno incontrato i consiglieri comunali Giampaolo Vietri, Aldo Condemi, Giovanni Ungaro e Giuseppina Castellaneta.
Il confronto, svoltosi nella piena consapevolezza del difficile quadro politico locale e nazionale, ha focalizzato l’attenzione sulle alleanze che si dovranno determinare ponendo quale principio ispiratore di tale fase l’unitarietà del centrodestra e, dunque, l’allargamento dello spettro della coalizione a tutte quelle forze politiche con le quali sarà possibile giungere ad una condivisione programmatica.
Particolare attenzione, infatti, è stata rivolta alla proposta politica-amministrativa che dovrà indicare in modo chiaro l’idea di città che si intende realizzare facendo in modo che, attraverso un serrato confronto con il tessuto sociale, economico e produttivo, gli obbiettivi politici del centrodestra coincidano con gli interessi stessi del territorio non generando, allo stesso tempo, false aspettative. Interpretare dunque i reali bisogni in un progetto d’insieme che doni nuova prospettiva e speranza alla città. I presenti hanno condiviso, inoltre, la necessità di perseguire in ogni momento la via maestra della condivisione delle scelte, escludendo soluzioni imposte dall’alto, ma anzi evidenziando la necessità di spingere al massimo la partecipazione nei momenti e nei luoghi decisionali anche per quanto riguarda le modalità e l’individuazione del candidato sindaco. Pertanto, a seguito di particolare sollecito dei consiglieri comunali, è emersa l’unanime volontà di allargare la partecipazione ai prossimi appuntamenti, il più possibile, a quanti dovranno impegnarsi durante il momento elettorale. Ciò con l’obbiettivo che i ragionamenti e le scelte vengano consolidati con l’approvazione di tutti e per evitare che convincimenti di pochi possano risultare scarsamente entusiasmanti e, di conseguenza, poco coinvolgenti.
Visti i tempi ristretti si è deciso di riaggiornare i lavori per la prossima settimana consapevoli che, con ritrovata unità ed entusiasmo, il centrodestra può senz’altro riaprire la partita elettorale anche in virtù del forte sentimento di delusione della cittadinanza nei confronti dell’operato dell’amministrazione Stefàno.
La sfida è appena cominciata.
 
La Segreteria Provinciale del Pdl Taranto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora