Applausi convinti del folto pubblico presente al teatro
Nei giorni scorsi si è aperta la stagione teatrale a Manduria con lo spettacolo “Enrico Caruso, una voce senza tempo”, un divertente ed emozionante spettacolo che ha coinvolto anche il pubblico in sala.
Il percorso artistico e la vita privata del grande tenore napoletano sono stati narrati attraverso vari momenti musicali che hanno reso il pubblico partecipe della trascinante magia di una voce senza tempo.
La regia è stata sapientemente curata da Angelo Cardellicchio, che ha saputo ricordare la figura del grande tenore, dagli esordi musicali nella Napoli di fine ‘800, serbatoio inesauribile per scrittori e artisti di ieri e di oggi, fino ai successi artistici in America, attraverso la magnifica voce di Aldo Bianchi (il capo carismatico della Ensamble Lehar) e le voci di Roberta Delli Ponti, Angela Massafra ed Eleonora Farri, eleganti e superbe cantanti e attrici.
«Organizzare uno spettacolo di questo impegno è stato, senza dubbio alcuno, una scommessa. Considerate il periodo di “magra” che sta vivendo la cultura (specialmente il Teatro) e il quadro è completo. Ma Aldo Bianchi (il capo carismatico della Ensamble Lehar) è un combattente nato ed ha voluto fortemente realizzare questa sua “creatura”. La sua voce ha commosso il pubblico che è stato presente numeroso e lo ha premiato con lunghi e calorosi applausi» ha dichiarato in un’intervista il regista Cardellicchio.
Lo spettacolo, che comprendeva parti recitate, tanta buona musica con brani scelti della Carmen di Bizet e brani del periodo di Caruso, ha incantato gli spettatori presenti in sala. Un tocco di classe, infine, è stato dato dai deliziosi balletti coordinati dalla coreografa Flaminia Ciura.
Il pubblico, travolto da una miriade di emozioni, ha applaudito, a lungo e in piedi, gli interpreti.
Laura Loiacono