martedì 26 novembre 2024


09/12/2011 07:22:02 - Salento - Attualità

Nuove assunzioni in vista

 
Realizzazione di pezzi in fibra di carbonio per prototipi di elicotteri, un reparto incollaggio, un reparto verniciatura, un nuovo impianto di trattamento delle acque ed altre, varie modifiche. Lo stabilimento brindisino di Augusta Westland cresce grazie ad un investimento che si aggira intorno ai 21 milioni di euro con il supporto della Regione Puglia (quasi 5 milioni). Il tutto, grazie ai contratti di programma previsti dall’Unione Europea e finanziati con fondi Fesr nell’ambito degli aiuti ai programmi di investimento delle grandi imprese.
 
Una nuova vittoria per l’industria aeronautica pugliese ma soprattutto brindisina. Proprio quell’industria - ad impatto ambientale decisamente più contenuto rispetto a quella chimica ed a quella energetica - della quale si parla tanto all’interno del Documento programmatico preliminare del Pug, che è diventato la base di partenza del dibattito politico sul programma elettorale dei diversi schieramenti.
Non saranno moltissimi i nuovi posti di lavoro diretti, una decina, ma si può a ragione immaginare un impatto positivo anche sull’indotto che gravita attorno allo stabilimento di Agusta Westland e sui lavori di costruzione. I nuovi reparti occuperanno un vecchio capannone ed una piccola volumetria aggiuntiva rispetto al layout di produzione esistente, che tra l’altro ha già ottenuto l’Autorizzazione integrata ambientale, meglio nota come Aia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora