Manduria e Fragagnano da copertina
Formazioni tarantine col vento in poppa nell’ultimo turno del torneo di Promozione. Ben sei i successi conseguiti dalle squadre joniche, di cui due in trasferta. Due le sconfitte: quella del Maruggio a Gallipoli (ma ha però messo paura alla vice capolista, essendo andato in vantaggio di due reti dopo 20 minuti) e quella del Leporano, che era impegnato nel derby di Mottola.
Da prima pagina i successi di Manduria e Fragagnano.
La squadra di Passariello ha rifilato un poker di reti (doppietta di Peluso e una rete a testa per Cocciolo e Malagnino) al Martano, formazione che sino a domenica scorsa era imbattuta in trasferta: aveva vinto quattro incontri e ne aveva pareggiato uno. Ora il Manduria è l’unica squadra imbattuta del girone, vanta la migliore difesa ed ha portato a sole 3 lunghezze il divario dalla capolista Galatina.
L’impresa della giornata è però quella del Fragagnano, capace di infliggere, peraltro a domicilio, la prima sconfitta alla battistrada Galatina. L’innesto di Salvatore Scarcella ha indubbiamente giovato alla formazione di mister Simone, che ora guarda con attenzione alla zona play off: dista solo 4 punti.
Con un poker secco il Massafra, che conferma la sua inclinazione ai colpi grossi in trasferta (3 successi), ha fatto saltare il banco a Carovigno. Un successo che rilancia la squadra di mister Vitti, che aveva accusato qualche passaggio a vuoto negli ultimi turni. Pur essendo stata una delle poche formazioni a non rafforzarsi, il Massafra ha dimostrato di essere temibile.
Ottimi i successi anche del Paolo VI (3-0 al San Vito) e del Mottola (3-1 al Leporano).
Per il Paolo VI si tratta di tre punti importantissimi per chiudere la serie negativa e per allontanarsi dalla zona play out.
Il Mottola di mister Gidiuli conferma, ancora una volta, di poter ambire alle posizioni subito a ridosso delle squadre che puntano a vincere il campionato. Netta la vittoria sul Leporano, anche se ora attende il test di domenica prossima a Fragagnano per misurare le esatte velleità.
Il San Giorgio, ampiamente rinnovato con gli innesti di Iaia, Baratto, Pignatale e Marin, supera, di misura, l’ostico Novoli e prosegue la risalita verso zone più tranquille della classifica.
Note positive, nonostante le sconfitte, anche per il completamente rivoluzionato Maruggio, che è andato vicinissimo al risultato clamoroso a Gallipoli, e per il Leporano, che ha schierato l’ultimo acquisto Fabiano Cimino, esterno sinistro proveniente dal Maruggio.