Ecco il programma delle iniziative in questa struttura per il periodo natalizio
Con un concerto dell’orchestra “Tito Schipa”, in onore del 150° anniversario dell’Unità Italia, sarà inaugurato questa sera, alle 19,30, il nuovo cine teatro Impero di Maruggio, una struttura acquistata anni fa dall’Amministrazione Comunale, ristrutturata, adeguata alle norme di sicurezza e, finalmente, da stasera resa nuovamente fruibile.
Un contenitore culturale, questo di via Nazario Sauro, che consentirà numerose attività alle tante associazioni del posto. Un vero gioiellino, che può ospitare rappresentazioni teatrali o anche proiezioni di film.
Poiché la capienza dei posti a sedere è limitata (sono 214), l’Amministrazione ha voluto prevedere una nutrita serie di iniziative per tutto il periodo natalizio, al fine di consentire al maggior numero possibile di cittadini maruggesi di assistere ad uno spettacolo in questo nuovo teatro.
Nel cartellone predisposto dall’assessore al ramo Alfredo Longo, frutto della sinergia con le associazioni del posto, è stata prevista, per domani alle 18,30, la proiezione del corto “Il signor H”, con Alessandro Haber, girato a Maruggio la scorsa estate.
Domenica sarà la volta del concerto finale del corso di direzione per banda, promosso dall’associazione musicale “Pichierri”. Il cine-teatro Impero ospiterà, poi, il concerto polifonico “Alma Soul Ensemble” di Manduria, il 22 dicembre, alle ore 20.
Il 23 dicembre sarà la volta di una manifestazione culturale: il “Viaggio sentimentale nella Maruggio degli anni ‘60”, proposto dall’associazione “Berto Ricci”.
Il 28 e il 29 sarà la volta della rappresentazione della commedia in vernacolo “Vecchiu si, ma fessa nò”, a cura dell’associazione “Per stare insieme”. Infine il 5 gennaio il teatro ospiterà la proiezione del film “Happy Feat 2”.