La squadra aspetta il pubblico delle grandi occasioni
C’è grande attesa a Manduria per la gara odierna contro il Gallipoli, match clou della 14ª giornata del girone d’andata del campionato di Promozione. Di fronte, al “Dimitri”, le due vicecapolista del torneo: l’imbattuta squadra biancoverde e il blasonato Gallipoli dell’ex Amleto Massimo, che da calciatore ha deliziato la platea messapica con i suoi eleganti tocchi.
In palio non ci sono solo i tre punti, ma anche il ruolo di principale antagonista della capolista Galatina, che proprio domenica scorsa è incappata nella prima sconfitta di campionato e che oggi si reca a Novoli.
Mister Passariello, dopo il brillante successo di domenica scorsa, spera nel bis. I problemi sono soprattutto in difesa: mancano non solo i due difensori centrali titolari (lo squalificato De Florio e l’infortunato Serìo), ma anche Massimiliano Calò, adattato domenica scorsa con successo. Anche quest’ultimo è costretto alla sosta forzata per una squalificata. E’ probabile che Passariello schieri capitan Ferrara e adatti il centrocampista Nazzaro. Sarà disponibile anche l’ultimo arrivato, la mezza punta juniores, classe ’94, Perlangeli, prelevato dalla Somma Lombarda, squadra di Eccellenza. Calcio d’inizio alle ore 15,30. Dirigerà l’incontro Panettella di Bari, che ha già diretto, quest’anno, due volte il Gallipoli: Carovigno-Gallipoi 0-4 della prima giornata e San Cesario-Gallipoli 2-2 dell’8ª giornata.
La giornata odierna è caratterizzata da tre derby jonici. Il più interessante è sicuramente Fragagnano-Mottola, una gara fra due squadre in salute. Sta destando impressione la forza d’urto della squadra di casa: l’arrivo di Salvatore Scarcella ha fatto lievitare il tasso tecnico del team allenato da mister Simone. Ma il Mottola di mister Gidiuli non va sottovalutato. Arbitrerà Campanale di Molfetta.
Il Massafra, rilanciato dalla vittoria in trasferta di domenica prossima, ospiterà, invece, la Stella Jonica, sensibilmente rafforzata nel mercato di riparazione appena concluso. Si prospetta un derby avvincente. Arbitrerà Andreano di Foggia.
A Leporano, invece, arriva il Paolo VI: in palio, in questo terzo derby, tre punti importanti per lasciare le zone medio-basse della classifica. Dirigerà Pascariello di Lecce.
Infine il Maruggio, che in settimana ha ingaggiato il difensore Angelè, il centrocampista Trisolini e l’attaccante De Comite, tenterà di sovvertire il pronostico avverso a Otranto. Arbitrerà Piacenza di Bari.