giovedě 28 novembre 2024


20/12/2011 06:47:30 - Provincia di Taranto - Politica

«Per sanare divisioni passate e favorire un processo unitario largo riteniamo che le elezioni primarie siano lo strumento determinante che va offerto ai partner della coalizione»

 
Ieri si è riunito il Coordinamento politico istituzionale del Partito Democratico della provincia di Taranto alla presenza di: Francesco Parisi, Sergio Scarcia, Mimmo Rochira, Walter Musillo, Massimo Serio, Giuseppe Fontana, Ludovico Vico, Michele Pelillo, Gianni Florido, Costanzo Carrieri, Luciano Santoro, Raffaele Brunetti, Michele Mazzarano e Dante Capriulo.
Ai lavori, inoltre, hanno partecipato Sergio Blasi, Segretario regionale Pd della Puglia e Gilda Binetti della segreteria regionale del Pd.
A conclusione della riunione il Partito Democratico ribadisce di ritenere indispensabile la costruzione di una nuova stagione politica, di cui siano protagoniste le forze del centrosinistra, che apra una fase di rinnovato governo al Comune di Taranto delle forze riformiste e democratiche del Paese.
La priorità è, senza dubbio, la costruzione di una coalizione unita, larga e capace di raccogliere le grandi sfide che si pongono di fronte a noi nei prossimi anni.
«Siamo convinti che questo processo debba allargarsi anche alle forze politiche che già condividono con il Pd l’esperienza di governo della Provincia di Taranto.
Per sanare divisioni passate e favorire un processo unitario largo riteniamo che le elezioni primarie siano lo strumento determinante che va offerto ai partner della coalizione ed a chiunque voglia partecipare a questa grande occasione di coinvolgimento popolare e democratico.
Per questa ragione, in tempi stretti, il Pd intende riprendere la discussione già avviata col tavolo del centrosinistra per procedere alla realizzazione del percorso che abbiamo indicato.
Inoltre, il Pd, attraverso la costituzione dell'Ufficio per il programma, ha già avviato al suo interno i lavori per contribuire ad un dibattito cittadino che favorisca il più ampio confronto di idee sul futuro della nostra città.
Infine, il Partito Democratico di Taranto, in merito alla campagna diffamatoria operata da alcune testate locali nei confronti di propri esponenti, rigetta con forza le insinuazioni e le accuse formulate, esprimendo piena solidarietà ai rappresentanti interessati e ribadendo che il Pd, a Taranto come nel resto del Paese, rappresenta una grande forza politica, costituita da donne e uomini che lavorano nell'esclusivo interesse generale delle comunità con grande senso etico e senso di responsabilità».
 
Il Coordinamento politico istituzionale del Pd jonico










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora