Da Sel l’invito al sindaco di revocare le deleghe ai due assessori di Io Sud
«La scelta politica fatta da Io Sud ci ha lasciato perplessi e indignati. Travalica non solo le norme e la prassi della più elementare dialettica politica, ma anche il minimo buon senso e rispetto nei confronti dgli alleati che insieme a loro sostengono l’attuale maggioranza».
Il coordinatore del circolo di Sel di Sava, Cosimo Sileno, esprime il proprio disappunto per la scelta di Io Sud, partner di maggioranza, di costituire «un tavolo di trattativa, con l’obiettivo di costruire una coalizione politico-programmatica da presentare alle elezioni amministrative di primavera, con Alleanza di Centro e il PdL».
Sileno ha scritto, pertanto, al sindaco e alle altre forze di maggioranza, auspicando provvedimenti.
«Sarebbe stato doveroso, nel momento in cui Io Sud ha fatto questa scelta, far rassegnare le dimissioni ai due assessori che rappresentano questo partito in giunta» sostiene Sileno. «Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Sava ritiene che, di fronte a questi fatti gravissimi, non si può rimanere indifferenti, poiché si concorrerebbe ancora di più a far perdere credibilità alla politica e alla Amministrazione Comunale. Invitiamo, quindi, il sindaco Aldo Maggi ad intervenire immediatamente perchè vengano smentite le notizie apparse sulla stampa. Qualora ciò non dovesse avvenire, chiediamo un suo intervento personale acchè vengano ritirate le deleghe ai due assessori in rappresentanza di Io Sud nella giunta.
Se ciò non dovesse avvenire, a Sinistra Ecologia e Libertà non rimarrebbe che la scelta di ritirare il proprio rappresentante dalla Giunta Comunale e di passare alla opposizione della attuale maggioranza».