domenica 24 novembre 2024


03/01/2012 11:24:58 - Sava - Appuntamenti

Ha iniziato la sua carriera con Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi danno vita al progetto La Crus

 
Cesare Malfatti, ex componente del gruppo La Crus insieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi, sarà in concerto domani sera (mercoledì) a Sava.
Milanese classe '64, Cesare Malfatti muove i primi passi come chitarrista verso la metà degli anni ottanta militando prima nei Weimar Gesang e successivamente nei primissimi Afterhours. Agli inizi degli anni novanta apre uno “studio midi” presso il Jungle Sound Station di Milano, un’esperienza importante per la sua carriera che lo porterà a collaborare con numerosi artisti come Dj Graff, Otr, Casinò Royale, Ritmo Tribale e Out of Body Experience.
La svolta avviene, però, nel 1993 quando assieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi danno vita al progetto La Crus, imponendosi sulla scena musicale italiana per una formula personalissima di canzone d’autore. Il disco d’esordio “La Crus” porta alla ribalta la band due anni dopo, vincendo il Premio Tenco e il Referendum di Musica & Dischi.
Malfatti si mette in mostra come compositore e alchimista della band e il suo cammino con i La Crus sarà lungo e duraturo, contrassegnato da ben sette dischi all’attivo tra cui “Dietro la curva del cuore” nel 1999 vincitore del PIM di Musica di Repubblica e “Crocevia” nel 2001 che rilegge il meglio della musica italiana (Premio Tenco 2001).
Contemporaneamente alla sua militanza nei La Crus, Malfatti si dedica anche ad altre realtà musicali: la creazione nel 1997 del suo studio personale “CHE Studio”; la produzione nel 1998 del disco “Eldorado” dei Mau Mau assieme a Luca Morino e Fabio Barovero e nel 2008 del disco “Un’altra me” di Syria; la realizzazione dei progetti The Dining Rooms, Noorda e Sem’bro.
Dopo la reunion con Giovanardi all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Io confesso”, approfittando dell’omonimo debutto solista “fatto a mano”, Cesare Malfatti porta in giro per lo stivale il suo spettacolo fatto di concerti di un’intimità acustica davvero disarmante.
Il concerto, promosso da Pelagonia Concerti e Arci Calypso, sarà ospitato dalla sede dell’Arci Calypso. L’ingresso per i soci Arci è di 3 euro su prenotazione.
Per info: pelagoniamusic@gmail.com oppure arcicalypso@gmail.com










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora