giovedě 28 novembre 2024


03/01/2012 11:44:33 - Manduria - Calcio

Le sorti del Manduria potrebbero decidersi nei tre incontri di gennaio contro il Galatina

 
A 180 minuti dal giro di boa (doppio turno che si svolgerà giovedì e domenica), la classifica del campionato di Promozione sta gradualmente delineandosi. Vi sono quattro squadre (Galatina, Manduria, Leverano e Gallipoli) che si contenderanno l’unica promozione diretta. Altre cinque (Martano, Massafra, Fragagnano, Mottola e Otranto) che possono ambire a qualificarsi per i play off. Il Leporano, invece, si trova … nell’ombelico della classifica. Crispiano, Stella Jonica, Carovigno, Maruggio e San Vito devono cercare di evitare la zona play out. Per la retrocessione diretta, al momento le più accreditate sembrano Novoli, San Cesario e Botrugno.
Il mese di gennaio chiarirà ulteriormente i rapporti di forza fra le prime due della classe. Galatina e Manduria si affronteranno ben tre volte in un mese. La prima sfida (15 gennaio), in terra leccese, sarà valida per il campionato. Le altre due, invece, saranno valide per i quarti di finale di Coppa Italia (prima sfida in terra leccese). Proprio il quarto di finale fra Galatina e Manduria potrebbe essere la vera finalissima di questa competizione. Sta ai ragazzi di mister Passariello continuare a dimostrare l’ottimo momento di forma, superando senza danni questo tour de force.
Fra le joniche, la vera rivelazione della stagione è il Massafra, che, con 24 punti, è ai margini della zona play off. Se non si dimenticano le gravi difficoltà incontrate dal sodalizio in estate (ha rischiato di scomparire), questa posizione va considerata come un vero miracolo.
Molto buono anche il rendimento di Fragagnano e Mottola. La squadra di mister Simone, dopo l’arrivo di Salvatore Scarcella (ex Manduria e Brindisi) non può più nascondersi: ha le potenzialità per ambire ad un posto della post season più prestigiosa.
Anche il Mottola, dopo un avvio incerto, sta confermando la solidità del progetto di mister Gidiuli: la squadra è uscita a testa alta da ogni confronto, non avendo mai subito la supremazia di nessun avversario.
Ci si aspettava qualcosa in più dal Leporano, formazione adeguatamente rafforzata in estate. Il mercato dicembrino ha apportato diverse novità (forse la più importante è la partenza del bomber Beltrame), nel roster della formazione jonica, ora attesa dalla verifica del campo.
Discreto anche il consuntivo di questa prima parte della stagione per il Paolo VI, formazione ostica che difficilmente lascia punti per strada.
Ci si attendeva di più dalla Stella Jonica, che ha però ora rivoluzionato la rosa, nella speranza di aver colmato le lacune e di poter risalire presto la china.
Resta il Maruggio, al momento la formazione jonica con meno punti in classifica. Anche in questo caso, la rosa è stata rivoluzionata a dicembre e il futuro va verificato strada facendo.
MARCATORI: 17 reti A. De Benedictis (Galatina, 3 rig.); 14 Piccolo (Massafra, 5 rig.); 10 Pighin (Otranto) e Peluso (Manduria); 9 Cocciolo (Manduria, 2 rig.); 8 Galati (Martano, 3 rig.), Nobile (Gallipoli (1 rig.); 7 Adeshokan (Galatina), Dario Quarta (Leverano), Luciano Quarta (Leverano). Beltrame (Leporano e Carovigno).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora