Eccellente esordio dello juniores Riezzo. Il Maruggio, a Leporano, prima in vantaggio con Mignano, poi subisce il ritorno dei padroni di casa e, allo scadere pareggia con Pisani
La capolista Galatina espugna Leverano, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Angelo De Benedictis al secondo minuto della ripresa, e il Manduria, vittorioso sul Carovigno per 2-0, è costretto a rimandare l’aggancio al vertice della classifica.
La penultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione è stata abbastanza benevola per le formazioni joniche: hanno vinto, oltre alla squadra biancoverde, il Fragagnano (2-0 al San Cesario), il Mottola (3-1 a Massafra) e il Paolo VI (netto, ben oltre il risultato finale di 1-0, il successo a Novoli). Pareggio, ricco di gol, nel derby fra Leporano e Maruggio 2-2. Epifania amara solo per la Stella Jonica (0-2 a Martano) e per il Massafra, sconfitto nel derby con i cugini del Mottola.
Ha sofferto più del previsto il Manduria nel match interno con il Carovigno. Ma le attenuanti per mister Passariello non mancano: ha dovuto rinunciare allo squalificato Cocciolo (vice bomber della squadra) e all’infortunato Coccioli (preservato per la trasferta di domenica a San Giorgio), mentre i due argentini Marchi e Scala sono rientrati dal loro Paese solo l’altro ieri, dopo un lungo volo in aereo e ben 8 ore in pullman.
Partita in discesa per la squadra biancoverde: al 24’ la rete, dal dischetto, di De Florio, dopo che l’arbitro aveva sorvolato su un ben più netto fallo in area brindisina tre minuti prima. Dopo 4 minuti altra occasione per il Manduria: Peluso salta il portiere con una “palombella”, ma un difensore brindisino sventa, in extremis, sulla linea. Qualche sofferenza di troppo nella ripresa, con il Manduria in 10 per l’espulsione di Malagnino. Carovigno, comunque, mai veramente pericoloso e Manduria ancora in rete con Nazaro al secondo minuto di recupero (ottimo l’assist di Peluso). Buono l’esordio dello juniores classe ’94 Riezzo, fra i migliori insieme a Peluso e Serio.
Due i successi in trasferta. Più spumeggiante quello del Mottola (terzo successo in trasferta), sul campo del Massafra (terza sconfitta casalinga). Ha sbloccato il risultato Semeraro al 14’ del primo tempo. Massafra in parità con il solito Piccolo al 40’. Nella ripresa uno-due decisivo del Mottola con Zaza (23’) e Fumarola (26’).
Si sblocca in trasferta il Paolo VI: dopo ben cinque sconfitte consecutive fuori dalle mura amiche, la squadra di Murianni ha vinto a Novoli con un gol di Casula su calcio di rigore (10’ del p.t.). Novoli mai pericoloso.
Ritorna al successo il Fragagnano, dopo il passo falso esterno con il Paolo VI: 2-0 al San Cesario, grazie alle reti di Nardò e Scarcella.
Girandola di gol a Leporano, nel derby con il Maruggio: ospiti in vantaggio con Mignano nel primo tempo; traversa del maruggese Di Manzo sempre nella prima frazione; nella ripresa il Leporano capovolge il risultato (Chirivì e Arcadio su rigore) e, infine, gli ospiti pareggiano allo scadere con Pisani.
Buio pesto, infine, per la Stella Jonica, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque giornale: 0-2 a Martano. Ora la situazione di classifica inizia a diventare preoccupante.