A Torre Santa Susanna danneggiato il palazzetto dello sport
Il maltempo di queste ore sta causando gravissimi danni in tutto il Salento.
Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport di Torre Santa Susanna e la pioggia incessante ha reso ormai impraticabile la pavimentazione.
A Gallipoli, il vento ha abbattuto di un palo, alto circa 15 metri, dell’illuminazione portuale. Il palo, nel reclinarsi, si è schiantato contro le mura della riviera Cristoforo Colombo, invadendo il letto stradale. Fortunatamente un automobilista in transito è riuscito a bloccare il veicolo, evitando l'impatto. Il traffico è ora interrotto. Non si registrano danni a persone.
Sempre a causa del forte vento che imperversa sul territorio della Puglia sono stati cancellati alcuni voli negli aeroporti di Bari-Palese e di Brindisi. In particolare, è atterrato a Brindisi anziché a Bari il volo Treviso-Bari ed è stato cancellato, per quanto riguarda lo scalo barese, il volo Bari-Parigi. Inoltre, è stato dirottato a Bari il volo proveniente da Bruxelles e diretto nello scalo di Brindisi ed è stato cancellato il Brindisi-Treviso. Si registrano ritardi per quanto riguarda tutti i voli in arrivo e in partenza dagli aeroporti pugliesi.
Altro che sole, caldo e temperature estive: la squadra della Juventus di Antonio Conte, di ritorno dal ritiro invernale di Dubai, è atterrata a Brindisi questa mattina alle prime luci dell'alba, accolta da un cielo carico di pioggia e forte vento di tramontana. Un brusco abbassamento della temperatura, al rientro in Italia, ha dunque salutato la comitiva bianconera, che si è subito diretta in direzione Galatina, sede prescelta del ritiro in vista della ripresa del campionato di domenica contro il Lecce. Un ritiro blindatissimo quello voluto da Conte: è pressocchè impossibile cercare o pensare di avvicinarsi. Oggi e domani pomeriggio allenamenti a porte chiuse al Capozza di Casarano, lontano dagli occhi indiscreti di telecamere, giornalisti e semplici tifosi, che sino dalle prime di ore di questa mattina hanno assediato il quartier generale dei bianconeri. Se le condizioni meteo lo consentiranno, domani invece l’allenamento si terrà presso il campo che si trova nella struttura alberghiera che ospita la squadra.