Protagonisti gli attivisti dell’Azione Cattolica
La Passione di Gesù portata in scena, nell’atrio dell’asilo parrocchiale, dai componenti dell’Azione Cattolica.
Una foltissima cornice di pubblico ha assistito alla rappresentazione sacra, che rappresenta ormai una tradizione della Settimana Santa per Torricella. Rappresentazione che è stata aperta dalle parole del parroco, don Gianluca Bleve, il quale ha sottolineato come questa sia anche un’occasione più in avere in chiesa tanta gente, che è impegnata nella preparazione della Passione di Gesù.
E’ poi intervenuto il prof. Salvatore D’Elia, che ha diretto, insieme al dott. Antonio Mezzolla, gli attori, il quale ha rimarcato l’importanza e il significato della rappresentazione.
«Il Venerdì Santo, giorno di memoria della Passione, tempo di adorazione della Croce, è occasione di grazia per metterci nuovamente nella nostra vita alla presenza del Signore» ha affermato il prof. Salvatore D’Elia. «Ripercorriamo nella preghiera le Stazioni della Via Crucis: pregare favorisce l’incontro dell’anima con Dio, alimenta la nostra fede, sostiene la carità e conferma la nostra speranza. Incontriamo, lungo la via della Croce, i personaggi della Passione, protagonisti di una storia drammatica che ha al centro l’offerta di Gesù quale atto supremo d’amore di Dio per l’umanità».
Questi alcuni dei protagonisti della Passione, in ordine di uscita sulle scene: Cosimo Laporta, Giovanni Pro, Daniele Latorre, Cosimo De Pascalis, Marco Lombardi, Cosimo Morrone, Giuseppe Frascina, Francesco Spagnolo, Pasquale Morrone, Mario D’Elia, Pasquale Però, Anna Lacaita.
Nella galleria le foto