L’attaccante del Galatina: «Vogliamo vincere per raddoppiare il vantaggio»
Il migliore attacco del gruppo B del campionato di Promozione si appresta ad andare all’assalto della retroguardia più ermetica del girone. Sarà questo uno dei motivi più interessanti del big-match tra il leader Galatina e la vice capolista Manduria in cartellone domani.
La Pro Italia ha sin qui realizzato 47 reti, mentre la sua inseguitrice più immediata ne
ha incassate 5, senza perdere nemmeno una gara. Insomma, la sfida promette scintille, anche perché i due team non scenderanno certo in campo per il pareggio.
Delle 47 reti realizzate dal Galatina in 17 turni, 34 sono state firmate dalle punte (17 da
Angelo De Benedictis, 7 da Saidi Adeshokan, 5 da Natale De Benedictis, 4 da Christian Mortari, uno da Antimo Cappellini, che poi è stato svincolato ed è passato al Cellino San Marco), 8 dai centrocampisti (3 da Antonio Patruno, 2 da Cristian
Cimarelli, 2 da Francesco Giorgetti, uno da Alessandro Frascaro) e 3 dai difensori (2 da
Marco Malerba, uno da Giuseppe Carrino).
«La nostra formazione va in gol a raffica, con estrema facilità – dice Saidi Adeshokan,
il secondo bomber della squadra biancostellata dopo Angelo De Benedictis – Sino ad oggi, del resto, siamo stati sempre noi a tenere il pallino della manovra in tutte le partite disputate.
Il nostro obiettivo è quello di provare sempre ad imporci e pertanto siamo un team votato all’attacco. Questo, però, non significa che non teniamo nella massima
considerazione la fase difensiva, visto che abbiamo subito 10 reti e vantiamo il secondo
migliore reparto arretrato del girone – aggiunge Adeshokan – Quella di domenica
prossima contro il Manduria si preannuncia come una sfida super, in quanto si fronteggeranno la prima e la seconda della classe».
«Già all’andata – prosegue l’attaccante biancostellato – si era capito che i due complessi sarebbero stati protagonisti assoluti, anche se all’epoca sia il Galatina che la compagine tarantina erano in rodaggio».
La Pro Italia è decisa ad inanellare la quinta vittoria consecutiva e a raddoppiare il
vantaggio sul Manduria.
«L’intento è proprio questo – conferma Adeshokan – Vincere il big-match e volare a più sei sull’inseguitrice più immediata. Per noi sarebbe un vantaggio niente male, anche se i giochi non potrebbero essere considerati comunque chiusi».