Il tecnico: «Entreremo in campo per vincere»
«Se il Galatina occupa il primo posto in classifica è perché possiede, certamente, qualità indiscusse sia nella direzione tecnica, sia nella rosa. Non si è primi, per tutto il girone d’andata, per caso. Sappiamo, quindi, che ci aspetta una partita più difficile rispetto a tante altre. Ma noi entreremo in campo senza stravolgere il nostro credo tattico: il nostro obiettivo è sempre quello di vincere. Un pronostico? Conoscendo la sagacia tattica di mister Inglese, posso dire che sarà una partita che divertirà sicuramente il pubblico presente…».
Peppe Passariello, tecnico dell’imbattuto Manduria, tende a spegnere i toni dell’attesa del big match di domani a Galatina.
«La mia squadra è tranquilla. Ci alleniamo regolarmente. Comprendo che l’attesa, all’esterno, si vive con più trepidazione. Sono comunque convinto che questa partita, benché importante, non sarà decisiva ai fini della promozione in Eccellenza. Vi saranno, poi, altre 16 partite e, quindi, 48 punti ancora a disposizione per rimediare ad un eventuale passo falso. Chi la spunterà? La squadra che avrà più costanza sino alla fine della stagione».
In casa biancoverde ci sono due defezioni certe. Riguardano entrambe la difesa, punto di forza della compagine: saranno assenti lo squalificato De Florio e l’infortunato Ancora. Qualche problema alla caviglia per l’altro difensore centrale Tiziano Ferrara. Sarà quasi certamente in campo, infine, il mancino Mino Coccioli.