Cavallo: «Cambiano i sindaci ma non cambia l’atteggiamento di “sottomissione” dell’Amministrazione di Fragagnano nei confronti della società “Vergine”»
«Cambiamo i sindaci a Fragagnano ma non cambia l’atteggiamento di “sottomissione” di quest’Amministrazione nei confronti della società "Vergine"!
Il Comune di Fragagnano ha sottoscritto un nuovo accordo per la discarica, per il quale incasserà 600.000 euro. Una monetizzazione estremamente penalizzante per tutto il territorio che comprende l’area dei comuni di Lizzano, Monteparano, Roccaforzata, Faggiano, Carosino e, naturalmente, lo stesso Fragagnano!
Un territorio che continua a essere martoriato dai cattivi odori della discarica, con seri rischi per la salute di tutti i cittadini!
Grave è la decisione del Comune di Fragaganano di realizzare l’accordo con la “Vergine”, perché così pregiudica tutte le possibilità di realizzare un’azione comune con le altre Amministrazioni, a tutela della salubrità dell’aria che respirano i cittadini. Come se non bastasse il completo disinteresse mostrato dal sindaco di Fragaganano sull’altro grave problema che si ritrova la comunità di Lizzano: la vicenda del depuratore e del mare pulito. Nonostante il depuratore sia consortile con i comuni di Fragagnano e San Marzano, il sindaco Andrisano (ma anche il suo collega di San Marzano) ha ritenuto inutile partecipare agli incontri in Regione: tanto il problema è di Lizzano, come se il problema del mare poco limpido non interessi anche i bagnanti e i commercianti di Fragagnano della marina di Lizzano!
Sembra davvero incredibile che su problemi importanti, quali l’aria che respiriamo e la bontà delle acque marine, ci possano essere comportamenti così irresponsabili da parte di chi dovrebbe tutelare i propri cittadini!
Evidentemente altre sono le logiche che governano tali problemi; logiche che contrasteremo energicamente con le armi della buona politica, della democrazia, delle leggi che governano uno Stato di diritto!».
Antonio Clemente Cavallo
Vice Coordinatore Provinciale di “Alleanza per l'Italia”