giovedì 28 novembre 2024


18/01/2012 19:00:32 - Provincia di Taranto - Cultura

“LA LUCE CHE DIPINGE” il tema del concorso


Questa sera (mercoledì) alle ore 21, presso il teatro comunale “Andrea de Marco” in via Luigi di Savoia a Pulsano, si terrà il primo corso di fotografia denominato “La luce che dipinge”.
Il corso in questione sarà tenuto dai docenti dell'Associazione Il Castello di Taranto ed è riconosciuto dalla FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
Il corso di fotografia è indirizzato a tutti coloro, dai 18 anni in su, che intendono acquisire conoscenze sulla comunicazione attiva dell’immagine fotografica, imparando le tecniche di ripresa, la composizione e la lettura dell’immagine. Durante il corso verranno effettuate attività pratiche. L’analisi dei diversi ambienti fotografici costituirà un importante momento nella didattica del corso. Teoria e pratica nella fotografia, tendono ad un’organica formazione che servono ad acquisire gli strumenti atti a sviluppare la passione per la fotografia. Attualmente anche nel campo della fotografia ha fatto il suo ingresso l’informatica, quindi anche in questo corso ci si avvarrà dell’ausilio del computer per effettuare manipolazioni d’immagine.

Si prevede una durata di 36 ore divise in 2 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, che avverranno il mercoledì e venerdì a partire dalle ore 21:00, alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Gli interessati potranno assistere alla 1° lezione e successivamente decidere se proseguire nel percorso didattico.
Per tutte le informazioni relative al corso si può chiamare i numeri: 338-5953262, 347-4067757, inviare una e-mail all’indirizzo associazionefermento@libero.it o consultare il sito: http://www.myspace.com/ilfermento/blog/54454798.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora