Il quadro dei quarti di finale è completato da Carovigno-Mottola, Canosa-San Severo e Rinascita Rutiglianese-Sporting Altamura
Entrambe in trasferta le due squadre joniche che saranno impegnate, oggi pomeriggio, nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: per il Manduria, dopo appena quattro giorni, vi sarà la “replica” del big match di Galatina, mentre il Mottola si recherà a Carovigno.
Fra la prima e la seconda del girone B del torneo di Promozione c’è, dunque, immediatamente la rivincita. Dopo lo 0-0, ricco di bel gioco e occasioni da rete, di domenica scorsa, salentini e jonici torneranno ad affrontarsi sull’erbetta di Galatina.
Posta in gioco ugualmente alta, in quanto nessuna delle due formazioni intende rinunciare a proseguire il cammino in Coppa Italia, utile per inserirsi nella graduatoria dei ripescaggi.
Leggermente favorito il Galatina, che dispone di una panchina più lunga (e quindi mister Inglese potrebbe cambiare qualche uomo) e che domenica prossima è atteso dalla facile trasferta in casa del Botrugno, ultima della classe. Arbitrerà Di Tondo di Barletta.
Gravi problemi di formazione, invece, per il tecnico del Mottola, Pino Gidiuli.
«La mia rosa è falcidiata da influenza e infortuni» fa presente Gidiuli. «Sino a oggi pomeriggio, quindi, non so su chi potrò contare. Spero di recuperare qualche elemento, perché il Carovigno si è rafforzato e la trasferta non si presenta per nulla agevole».
Arbitrerà Binetti di Barletta.
Il quadro dei quarti di finale è completato dai due accoppiamenti delle quattro squadre del girone A: il Canosa, quart’ultimo, riceve il San Severo, terzo in classifica (arbitrerà De Leo di Molfetta), mentre la Rinascita Rutiglianese ospiterà lo Sporting Altamura, secondo in classifica.