giovedě 28 novembre 2024


20/01/2012 10:37:42 - Provincia di Taranto - Politica

L’intervento del vice coordinatore provinciale del PdL

 
«Il PdL di Taranto, in assoluta sintonia con gli organi di partito provinciali e regionali, in questo periodo sta lavorando per elaborare e comporre un’ampia coalizione in grado di vincere le prossime elezioni comunali; lo stesso processo è in itinere anche negli altri comuni della provincia in cui si andrà a votare.
Nel corso di una riunione tenutasi a Bari qualche giorno addietro, alla quale hanno partecipato anche i vertici provinciali ed i consiglieri comunali tarantini del PdL, il coordinatore regionale, sen. Francesco Amoroso, e il vicecoordinatore regionale, on. Antonio Di Staso, hanno indicato in modo chiaro e inequivocabile le linee politiche sulle quali muoverci; queste, in particolare, vedono Taranto far parte di un più ampio progetto politico regionale, un progetto elaborato in primis e condiviso dall’onorevole Raffaele Fitto che inequivocabilmente rappresenta la massima figura di riferimento del PdL in Puglia.
Siamo convinti che, per vincere le prossime elezioni amministrative, è indispensabile riunirci con tutte le forze politiche che, potenzialmente, rappresentano il nostro naturale alleato. Non è possibile immaginare, infatti, che le forze moderate si alleino con il SEL di Vendola-Stefano o con l’IDV di Di Pietro!
Il nostro progetto, dunque, è realizzare anche a Taranto una coalizione che rappresenti la “casa comune” in cui possano convergere naturalmente tutte le forze politiche che si riconoscono nei nostri valori.
Quale politico cattolico, inoltre, auspico che una aggregazione con queste caratteristiche possa rappresentare la “casa” in cui tutti i cattolici tarantini possano esprimere liberamente il proprio impegno nel sociale; ricordo la frase di Don Giussani: “l'unica condizione per essere sempre e veramente religiosi è vivere sempre intensamente il reale”.
Il PdL jonico locale è impegnato a costruire non una aggregazione elettorale, destinata inevitabilmente a sfasciarsi dopo pochi mesi tra mille polemiche (Giunta Stefano docet!), ma una ampia coalizione basata sulla condivisione di un progetto politico e amministrativo per governare e rilanciare Taranto, restituendo alla città la dignità che merita.
Questo non si fa sui giornali o in televisione, ma nelle sedi opportune confrontandosi in modo leale e costruttivo con gli interlocutori interessati alla edificazione di una “casa comune” per il “bene comune”.
Solo quando – insieme agli alleati, nessuno escluso - saremo pronti, presenteremo alla opinione pubblica il risultato del nostro lavoro.
Sono convinto che il candidato Sindaco sarà il naturale risultato della costruzione di questa coalizione della quale rappresenterà in modo concreto il progetto politico e amministrativo».
 
Arnaldo Sala
Vice Coordinatore Provinciale PDL










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora