giovedì 28 novembre 2024


25/01/2012 12:05:57 - Provincia di Taranto - Politica

Al suo posto Ettore Attolini

 
Si è dimesso l’assessore regionale della Puglia alla Sanità, Tommaso Fiore. Al suo posto è stato nominato Ettore Attolini.
I ringraziamenti di Vendola. «L’assessore Tommaso Fiore ha da lungo tempo manifestato il desiderio legittimo di tornare al suo lavoro, alla sua cattedra, ai suoi ammalati. Un desiderio contro cui ho opposto una resistenza talvolta sorda e ingenerosa. Per un anno ho provato a rinviare» ma ora «Tommaso lascia il suo incarico senza però lasciare la sua milizia di organizzatore di buona sanità. E lo fa tornando al suo lavoro».
Così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha ieri annunciato ai giornalisti le dimissioni dell’assessore alla Sanità, Tommaso Fiore. Gli succede il medico Ettore Attolini, già dirigente nell'assessorato regionale alla Sanità e collaboratore dell’assessore dimissionario.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Fiore e Attolini. Di quest’ultimo Vendola ha detto che rappresenta «il punto più alto di continuità delle politiche di cambiamento che abbiamo messo in campo». «E quindi - ha concluso - raccoglie una sfida impegnativa» perchè «noi pensiamo di poter consentire, nel 2012, al sistema sanitario pugliese di fare quel salto che è indispensabile verso la qualità di una offerta che deve saper oggi sgombrare il campo da qualunque pulsione corporativa e localistica, e concentrarsi sui diritti dei cittadini».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora