giovedì 28 novembre 2024


26/01/2012 19:42:52 - Provincia di Taranto - Politica

Il segretario provinciale del Pd: «Anche a Sava il nostro tentativo è di costruire una coalizione quanto più larga e coesa per avviare una nuova stagione di governo cittadino»

 
«Il Partito democratico della provincia di Taranto sta proseguendo il lavoro di radicamento, promozione della iniziativa politica e di preparazione delle elezioni amministrative del prossimo maggio per presentarsi all'elettorato delle diverse comunità joniche con candidati forti, autorevoli e coalizioni capaci di reggere le difficili sfide che si pongono davanti a noi in un momento di grande crisi del Paese.
Alcuni centri importanti come Mottola e Palagiano hanno già i candidati sindaci del centrosinistra, il dott. Pinto e il dott. Tarasco, ai quali vanno i miei migliori auguri per una difficile campagna elettorale che vedrà l'intero Partito democratico della provincia impegnato. A Castellaneta, già prima dei congressi del PD, si sono svolte le primarie che hanno saldato l’alleanza con Sel
e altre forze civiche. Anche su Sava e Martina Franca, il nostro tentativo è di costruire una coalizione quanto più larga e coesa per avviare una nuova stagione di governo cittadino.
Taranto rappresenta indubbiamente la sfida più alta di questa tornata elettorale. Personalmente, ma penso di rappresentare l'idea dell'intera comunità democratica, non condivido la posizione del Presidente della Regione Nichi Vendola che vuole impedire un confronto leale e democratico per la individuazione del candidato Sindaco al fine di sanare le divisioni del centrosinistra e di costruire una coalizione più larga di quella attuale. Il PD ha pensato e continua a pensare che le elezioni primarie rappresentino sempre uno strumento di grande democrazia e partecipazione. Il nostro obiettivo da forza politica responsabile era e resta il perseguimento dell'unità del centrosinistra».
 
 
Francesco Parisi
Segretario provinciale del PD










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora