giovedě 28 novembre 2024


31/01/2012 09:28:49 - Provincia di Taranto - Politica

La coordinatrice Angela Mele invita l’Amministrazione a rivedere la decisione

 
«Piazza IV Novembre nel centro storico è interessata da lavori di pavimentazione che prevedono la piantumazione di alberi di fronte alla facciata della chiesa madre della parrocchia S. Nicola. Una scelta di cattivo gusto, che produrrà il negativo effetto di “oscurare” il fronte della citata chiesa, limitando lo spazio dell’area che viene utilizzata in occasioni di eventi e manifestazioni popolari, ad iniziare dalla rassegna “Agritur”.
Il circolo “Aldo Moro” di Api Lizzano invita l’Amministrazione Comunale a rivedere tale inopportuna scelta, lasciando libero il frontale della bella chiesa parrocchiale. Tanto, anche, per evitare di ripetere l’errore fatto di recente dalla stessa Amministrazione di erigere una “barriera” monumentale in Piazza Matteotti: uno scempio vero e proprio, che ha creato una frattura fra la via principale del paese (Corso Vittorio Emanuele) e la stessa piazza, oltre all’edificio scolastico “Alessandro Manzoni”.
Nel caso l’Amministrazione comunale dovesse pervicacemente insistere su tale idea progettuale, sarà avviata una petizione popolare fra la cittadinanza, come previsto dallo statuto comunale».
 
La coordinatrice comunale
Angela Mele










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora