giovedì 28 novembre 2024


31/01/2012 10:47:23 - Manduria - Altri Sport

Panzetta e Mangia le solite note “positive”

Nessuna notizia positiva per il Manduria, nel campionato di serie D regionale: il Martina si impone nella propria città, con il netto punteggio di 78-56.

Nella terza giornata del girone di ritorno, la Vis Nova non ha un buon approccio alla gara, soffrendo molto le soluzioni offensive dei martinesi. Ancora indisponibile Dorno, fermo a causa di una brutta influenza.
Nel primo quarto il Manduria schiera in campo Mangia, Puglia, Ruggieri, Panzetta e Montesardo, mentre per i locali, in casacca amaranto, scendono sul parquet del “da Vinci” Semeraro, Fuocolare, Convertini, Agrusta e Schiavone.
Il primo quarto di gara è devastante: gli ospiti non riescono a trovare buoni tiri a canestro, e il Martina invece, trova facili punti, grazie ai quali chiudono i primi dieci minuti sul punteggio di 21-10.
Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo: i manduriani sembrano impacciati e i soli Mangia e Panzetta cercano di mantenere a galla la squadra. La reazione arriva nei minuti finali, dove, con un ottima difesa, gli ospiti chiudono il parziale in svantaggio di un solo punto. Il risultato, cumulato però con quello dei primi 10 minuti è fermo 45-33.
Al ritorno dalla pausa lunga, la partita rimane in equilibrio, con i padroni di casa che mantengono a distanza di 8-10 punti i manduriani. L'ultimo assalto però è un fallimento: Puglia, Panzetta e Ruggieri escono per 5 falli, e i locali allungano il risultato, che decreta vincitori i martinesi con il punteggio di 78-56.
Ora serve una sterzata importante alla Vis Nova, perchè servono punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione, che incalza i ragazzi di coach Dinoi.
Domenica alla s.m.s. “E. Fermi”, il Manduria riceve il Carovigno, contro cui cercherà di interrompere la striscia negativa di sconfitte.

BASKET SCHOOL MARTINA-VIS NOVA MESSAPICA 78-56
(21-10, 45-33, 58-46)
BASKET SCHOOL MARTINA: Fuocolare 8, Semeraro 9, Convertini 10, Agrusta 19, Schiavone 22; Delle Noci 4, Mastrovito 6, Micoli, Demola, Barbera.
VIS NOVA MESSAPICA: Ruggieri 10, Montesardo 1, Puglia 8, Mangia 16, Panzetta 18; Lanzo 2, Caforio 1, Messene, Di Noi.
ARBITRI: Caiulo, Bartolomeo.
 
Matteo Ruggieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora