Presenterà il suo ultimo libro “Solo ritorno”
L’associazione di promozione sociale “Arcadia” di Lizzano ospiterà il prossimo 5 febbraio lo scrittore Angelo di Leo durante una serata culturale nel corso della quale sarà presentato il libro “Solo ritorno”, edito da Scorpione Editrice.
Giornalista professionista, Angelo di Leo è cronista politico del Corriere del Giorno di Puglia e Lucania e dopo il grande successo ottenuto con il suo primo libro, Homo Ionicus, presenterà alla comunità lizzanese il suo nuovo lavoro.
Il protagonista della storia è Marco, quarantenne tarantino che vive e lavora a Milano. Richiamato da un sms, deve “scendere giù” per qualche giorno. Il suo viaggio lungo l’Italia di oggi sarà un incrocio generazionale e sociale, lo scenario di cui Taranto (ovvero il Sud) diventa sfondo, meta, paradigma e custodia inconsapevole di coscienze che lentamente si svelano.
L’evento, pensato come una sorta di happy hour culturale, si terrà alle ore 18,30 presso il caratteristico ambiente della Pizzeria-braceria “Il Castello”, corso Vittorio Emanuele.