Sono aperte le iscrizioni ai corsi
• UNA LINGUA PER L’EUROPA – N° 3 CORSI DI LINGUA INGLESE
• MULTIMEDIALITÀ, NUOVA FORMA DI LINGUAGGIO – N° 3 CORSI DI
INFORMATICA
• COMUNICO IN ITALIANO – N° 1 CORSO DI LINGUA ITALIANA
Articolazione dei percorsi formativi: I percorsi formativi, di tipo modulare, hanno la durata di n. 70 ore finalizzate al consolidamento di conoscenze e competenze relative alle diverse aree. Le azioni sarannoprecedute da una fase di accoglienza di n. 10 ore, dedicata alla presentazione del corso, stipula del pattoformativo, orientamento professionale e di formazione.
Destinatari: Possono accedere ai percorsi formativi giovani ed adulti-e del territorio, italiani e stranieri, in cerca di prima occupazione, dimessi dal sistemaproduttivo e/o bisognosi di riqualificare la propria professionalità.
Il numero dei partecipanti è stabilito in 25 corsisti: nel caso in cui il numero delle domande dovesse superare il numero dei partecipanti stabilito,sarà data precedenza ai corsisti che frequentano corsi serali per il conseguimento del diploma di Scuola
Secondaria Superiore.
Sede operativa: Il percorso formativo si realizzerà presso Scuola Secondaria di I
Grado “Marugj – Frank” – Manduria, via Primo Maggio 3.
Tempi di realizzazione: Il percorso formativo si svolgerà in orario pomeridiano – n. 2 incontri settimanali da 3 ore – i corsi dovranno essere conclusi entro fine luglio 2012.
Certificazioni: Al termine dell’azione formativa, verrà rilasciato, a cura dell’Istituto, un
attestato delle conoscenze e competenze acquisite, valido come credito formativo e professionale.
Modalità di iscrizione: Tutti coloro interessati alla partecipazione al percorso formativo possono presentare domanda di iscrizione, redatta su apposito modulo da ritirare presso la segreteria dell’Istituto; lo stesso può essere prelevato dal sito Web dell’Istituto www.marugjfrank.net.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20 febbraio 2012 (farà fede la data del protocollo dell’Istituto).
Ulteriori informazioni: La partecipazione all’azione formativa è gratuita, la frequenza è obbligatoria
Tutti i dati personali di cui la Scuola “Marugj – Frank” verrà in possesso all’atto dell’iscrizione e/o in occasione di eventuale procedimento selettivo, saranno trattati ai sensi del D. L.g.s. n. 196/2003 e successivi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(prof.ssa Maria Rita Pisarra)