Arbitrerà Cascella di Bari
Prova senza appelli oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14,30), per il Manduria. Al “Dimitri” affronterà, per la terza volta in due settimane, il Galatina, in una gara valida come ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Due settimane fa, a campi invertiti, le due squadre, che occupano il primo e il secondo posto del girone B del campionato di Promiozione, impattarono con un risultato bianco. In quella circostanza, fu il Manduria a meritare di più.
Dopo lo 0-0 dell’andata, per passare il turno il Manduria, dunque, deve assolutamente vincere, con qualunque punteggio. Un pareggio con più reti (dall’1-1 in su) proietterebbe invece in semifinale la compagine salentina. Lo 0-0 al 90’, infine, costringerebbe le due formazioni ad uno sforzo supplementare.
Mister Passariello dovrà rinunciare agli squalificati Malagnino e Cocciolo, mentre mister Inglese non potrà disporre di Angelo De Benedictis (il capocannoniere del girone B della Promozione) e di Coppola, anch’essi fermati da giudice sportivo.
«Ci teniamo tanto a passare il turno» confida mister Passariello. «Ma devo anche fare i conti con la rosa ai minimi termini. Oggi riavrò Peluso e Nazaro (domenica fermi in campionato per squalifica), ma temo di non recuperare nessuno degli infortunati. Confido nei miei ragazzi, un gruppo compatto ed esemplare. Non sarà facile, ma ci proveremo».
Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia sono completati, per il girone settentrionale, da San Severo-Canosa (all’andata si impose il Canosa per 1-0) e da Sporting-Altamura-Rinascita Rutiglianese (all’andata terminò 1-1); per il girone B da Mottola-Carovigno (all’andata si imposero gli jonici per 1-0).