giovedě 28 novembre 2024


02/02/2012 17:37:38 - Manduria - Calcio

Festival degli … orrori: quattro reti regalate ai leccesi

 
MANDURIA-GALATINA 1-5
MANDURIA: Fiorentino, Nazaro, Coccioli; Marchi, De Florio, Ferrara (s.t. 23’ Dentice); Paticchio (s.t. 1’ Perlangeli), Calò, Peluso, Scala (s.t. 1’ Scarciglia), D’Alconzo. All.: Passariello. A disp.: Maldarella, De Tommaso, Dell’Aquila, Pavese.
GALATINA: Bassi, Stefanì (s.t. 9’ Bonatesta), Malerba; Frascaro, Antico, Carrino; Patruno, Cimarelli, Miccoli (s.t. 9’ Zizzari), Adeshokan (s.t. 30’ Ruggero), N. De Benedictis. All.: Inglese. A disp.: Vernich, Specchia, Pasca, Mortari.
ARBITRO: Cascella di Bari.
RETI: p.t. 4’ e 15’ Adeshokan; 34’ Peluso (rig.); s.t. 4’ e 11’ N. De Benedictis; 39’ Fiorentino (aut.).
MANDURIA – Sfida impari fra il Galatina e il rimaneggiatissimo Manduria. Ben 7 i titolari assenti nella squadra jonica fra squalificati (Malagnino e Cocciolo), infortunati (Serio, Ancora, Blè, Negro) e influenzati (Riezzo). Altri due titolari (Coccioli e Marchi) hanno giocato con 38 di febbre e senza essersi mai allenati in settimana.
La partita è durata appena 15 minuti. In questa prima frazione di gara, per ben due volte, la retroguardia locale ha commesso errori marchiani, consentendo in entrambe le occasioni ad Adeshokan di arrivare a tu per tu con Fiorentino, il quale, con freddezza, ha gonfiato la rete.
Con la qualificazione ormai messa in cassaforte, il Galatina ha saggiamente risparmiato energie, tenendo conto della non facile trasferta in programma domenica a San Giorgio Jonico. Il Manduria ha dimezzato lo svantaggio con Peluso, dal dischetto, al 34’, e poi ha sfiorato il pareggio con una punizione di Coccioli (ottimo Bassi, che con un volo ha deviato in angolo). Al 44’ Ferrara ha salvato sulla porta su conclusione di De Benedictis.
Nella ripresa l’ultima fiammata del Manduria al primo minuto: su punizione di Coccioli, Bassi non ha trattenuto la sfera, ma D’Alconzo, nella ribattuta, è stato impreciso.
Poi c’è stato solo il Galatina, facilitato dagli orrori difensivi dei locali. Al 4’ De Benedictis ha siglato, in mischia, la terza rete. All’11 avventato passaggio indietro di Scarciglia, sul quale si è avventato De Benedictis, che non ha perdonato. Infine al 39’, retropassaggio di De Florio, sul quale ha ciccato il rinvio il portiere Fiorentino.
Il Galatina si qualifica, quindi, alle semifinali di Coppa Italia. Incontrerà il Mottola, che ieri ha superato, con estrema facilità, la squadra juniores del Carovigno: 7-0 il risultato, con doppiette di Grassani e di Lacatena e reti di Fumarola, Semeraro e Bruni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora