martedì 26 novembre 2024


12/02/2012 11:12:55 - Salento - Politica

Blasi si schiera a favore delle primarie a Taranto

 
“Sono sempre più convinto che è finito il tempo degli uomini soli al comando, questo vale per tutti e non solo per Berlusconi, vale a Roma come nella più piccola comunità che il 6 maggio andrà al voto.
Lo dico con umiltà e semplicità anche a Stefàno: il mio impegno da segretario regionale del PD non potrà mai essere quello di sostituirsi al livello locale nelle scelte o, peggio, imporre una linea regionale del partito, bensì guidare in un lungo e non semplice percorso il PD tarantino verso soluzioni che allarghino il più possibile sia il livello di partecipazione che il perimetro delle alleanze. Per tale ragione considero sempre utili, ove siano richieste, le primarie. E’ ammirevole la disponibilità dell’assessore Pelillo a mettersi a disposizione della propria comunità. Il mio richiamo, dunque, non è a lui bensì al sindaco Stefàno e a SeL.
A tutti noi è chiaro il particolare momento politico e la necessità di essere uniti allargando il più possibile il perimetro delle alleanze. Se questo è, la risposta che ha il dovere di dare il segretario del PD è come raggiungere una mediazione virtuosa. Quello che appare un freno del livello regionale altro non è che lo sforzo di ricomporre. Tale sforzo però deve riguardare tutti, il PD sicuramente, ma anche SeL ed eventuali movimenti civici vicini al sindaco Stefàno.
Io voglio rilegittimare una alleanza, non intorno ad un nome, ma ad un programma e voglio farlo con gli strumenti che la politica ci dà, ovvero il confronto, l’ascolto e la partecipazione democratica».
 
Sergio Blasi
segretario regionale PD Puglia










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora