giovedě 28 novembre 2024


12/02/2012 11:41:05 - Manduria - Calcio

Il più sentito è sicuramente Maruggio-Manduria

 
Nel giorno della super sfida fra Galatina, capolista, e Gallipoli, terza forza del torneo, la quinta giornata del girone di ritorno del torneo di Promozione propone ben tre derby jonici: Maruggio-Manduria, Mottola-Sella Jonica e Leporano-Massafra.
Quello più sentito si svolgerà al “Demitri” di Maruggio, dove arriveranno i cugini del Manduria. Scontro molto sentito, con il Maruggio che intende vendicare lo 0-5 del girone d’andata, mentre la squadra di mister Passariello deve assolutamente puntare alla vittoria, per trarre il massimo vantaggio dello scontro fratricida fra le due big salentine, in programma a Galatina.
Il Maruggio, imbottito di ragazzi nati e svezzati calcisticamente a Manduria, dovrà rinunciare ad un suo ex: il centrocampista Lanzo, squalificato per un turno. Molti più problemi di formazione per il Manduria. Hanno scontato la squalifica Marchi e Nazaro, ma in settimana il Giudice Sportivo ha fermato il mancino Coccioli. Indisponibile anche l’argentino Scala, infortunatosi domenica scorsa, mister Passariello cercherà di recuperare, in extremis, Cocciolo e Serio, entrambi out da qualche settimana per infortuni. Nel Manduria vi sarà un maruggese doc, Nanni Riezzo, allenato nelle giovanili del Taranto proprio dall’attuale mister del Maruggio, Delvecchio. Dirigerà Vergaro di Bari.
Il lanciatissimo Mottola, che da domenica scorsa è approdato in zona play off, ospiterà oggi la Stella Jonica, rivitalizzata dalla cura-Ludovico. La squadra di mister Gidiuli (5 vittorie e un pareggio negli ultimi sei turni), cercherà di conquistare altri tre punti essenziali per il cammino verso la post season. La Stella Jonica, che non potrà disporre dello squalificato Rabindo (in forse anche Pignatale e Iaia, infortunatisi domenica scorsa), vuole invece riprendere la marcia, dopo il k.o. interno con la capolista Galatina. Dirigerà Lopriore di Foggia.
Il terzo derby è in programma a Leporano, dove arriva il Massafra, che sembra aver superato le vicissitudini societarie, sfociate in settimana con lo sciopero di tecnico e squadra, poi rientrato. Dirigerà Fedele di Lecce.
Gare tutto sommato abbordabili per il Crispiano, che ospiterà un Carovigno che sembra attraversare un periodo di crisi (dirigerà Pedarra di Foggia), e per il Fragagnano, che può riassaporare il gusto del successo nella gara interna contro il Novoli (dirigerà Mazzetti di Bari).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora